• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

raccolta semi di datura

miky80

Maestro Giardinauta
Allora...sono qui con l'ennesimo dubbio...:D
la mia datura stramonium tatula ha fatto i classici ricci...e sto aspettando che madre natura li faccia schiudere per prelevare i semini...
ieri salendo in terrazzo però mi sono accorta che un riccio è marcito e ho paura che gli altri facciano la medesima fine...se li posso prelevare e fare seccare a parte io farei così ma se mi dite che non è il caso mi fermo e tengo le dita incrociate...
aspetto buone nuove spero...:hehe:
grazie
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, mi pare che qualcuno dicesse di fare così in un post di qualche settimana fa. sono più o meno nelle tue condizioni. per cui oggi li taglio via. a me non è che sia marcito niente. ma se ne è aperto uno... e non vorrei datura ovunque l'anno prossimo! purtroppo non posso permettermelo.
 

miky80

Maestro Giardinauta
ciao, mi pare che qualcuno dicesse di fare così in un post di qualche settimana fa. sono più o meno nelle tue condizioni. per cui oggi li taglio via. a me non è che sia marcito niente. ma se ne è aperto uno... e non vorrei datura ovunque l'anno prossimo! purtroppo non posso permettermelo.

quel post l'ho letto ma mi sembrava che si parlasse di ipomee:confuso: ...e non di esperienza diretta con datura...qualcosa del tipo l'ho fatto con ipomea perchè non con datura:D
ho pure fatto una ricerca sul forum ma non c'è nessun post che parli nello specifico di questo...
ecco se lo fai tu lo faccio pure io e almeno sono sicura....:hehe:
grazie miciajulie:)
 
Alto