• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi regalati da un'amica del forum.

Rosacreations

Giardinauta
Non so se posso dire il nome dell'amica, ma mi sono arrivati i suoi semi di celosie, e su suo suggerimento, una parte li ho seminato ora, e gli altri li ho conservati per l'inizio primavera.
Se avrò fortuna , riprenderò questo post per aggiornarlo con la fioritura.
Ho seminato in un vassoio contenitore che di solito mi regalano ai centri garden, tanto, li buttano via, ma sono comodi, perchè come potete vedere la pellicola ricopre perfettamente il vassoio, così i semini mantengono l'umidità.
Al terriccio, ho aggiunto un pò di torba e un pò di perlite, le spruzzatine le faccio con acqua piovana raccolta, per ora dalle mie parti non è freddo, e ho solo riparato sotto la tettoia, il vassoietto.
Incrociate le dita con me?

212xzjo.jpg


1zv9anr.jpg
 
Alto