• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rabarbaro

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Chi sa darmi qualche dritta per far si che il mio rabarbaro abbia steli grossi e vigorosi....

Ho fatto lo scorso anno 5 piante, e quest'anno non riesco a farle '' partire'' come si deve per ottenere un po di steli per la marmellata.... come faccio???

Grazie a tutti

Ps..

Come ogni anno pianto semi di cose che vedo poco in giro (almeno dalle mie parti) ... quest' anno zucchine tonde e kiwano.... le prime sono fantastiche grigliate, i secondi.... tante foglie ma niente frutti....

Mirtilla

Aspirante Giardinauta
ciao Dario contribuisco come posso :| non sapendo molto di rabarbaro, rispondo su ricette.
le zucchine tonde son meravigliose ripiene, scavale con uno scavino scotta in acqua salata i "gusci" e farciscili a tuo piacere. Ci son mille ricette, a me piacciono le zucchine ripiene di zucchina, e cioè, passo la polpa in padella con una cipollina, ci aggiungo un panino bagato nell'lacqua e molto ben strizzato, poco uovo, maggiorarana, parmigiano a volontà. Quindi farcisci, spolveri con pangrattato e passi in forno fino a che non son ben cotte.

Alto