• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

R. Crown Princess Margareta e Falstaff

Ilary

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho ricevuto oggi il pacco da Nino Sanremo, una Crown Princess Margareta e una Falstaff .Vorrei fargli crescere intorno ad un pilastro della casa, in due vasi, che ne pensate, si può fare oppure sono tutte e due più da arbusto e poco da rampicante? In alternativa ho un posticino nel giardino. Ringrazio anticipatamente.
 

Terexa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho ricevuto oggi il pacco da Nino Sanremo, una Crown Princess Margareta e una Falstaff .Vorrei fargli crescere intorno ad un pilastro della casa, in due vasi, che ne pensate, si può fare oppure sono tutte e due più da arbusto e poco da rampicante? In alternativa ho un posticino nel giardino. Ringrazio anticipatamente.
Splendide entrambi. La Crown Princess in vaso può raggiungere i 3 metri e si arrampica molto velocemente fin dal primo anno, specialmente se aggiungi del concime organico come la cornunghia tra il terriccio e lo strato drenante. La Falstaff cresce meno, aprendosi a ventaglio, ma puoi comunque orientarla. Meglio non metterle in competizione sullo stesso pilastro.
 
Ultima modifica:

Ilary

Aspirante Giardinauta
Splendide entrambi. La Crown Princess in vaso può raggiungere i 3 metri e si arrampica molto velocemente fin dal primo anno, specialmente se aggiungi del concime organico come la cornunghia tra il terriccio e lo strato drenante. La Falstaff cresce meno, aprendosi a ventaglio, ma puoi comunque orientarla. Meglio non metterle in competizione sullo stesso pilastro.
Grazie mille... niente, allora devo rinunciare... mi piaceva questa idea di guidare i rami insieme, presumo che neanche sulla stessa spalliera, in una fioriera grande non si può fare vero? Ma nel giardino possono crescere a 75 centimetri di distanza una dall'altra? È una delle due che non sopporta la concorrenza? Grazie ancora.
 

Ilary

Aspirante Giardinauta
Splendide entrambi. La Crown Princess in vaso può raggiungere i 3 metri e si arrampica molto velocemente fin dal primo anno, specialmente se aggiungi del concime organico come la cornunghia tra il terriccio e lo strato drenante. La Falstaff cresce meno, aprendosi a ventaglio, ma puoi comunque orientarla. Meglio non metterle in competizione sullo stesso
 

Ilary

Aspirante Giardinauta
Scusami se insisto, se devo separarli quale dovrei mettere nel giardino dove prende il sole dalla mattina alle 14 (sud) e quale nel vaso ai piedi del pilastro, con il sole dalle 14 in poi (ovest) ?
Grazie mille.
 

Terexa

Aspirante Giardinauta
Scusami se insisto, se devo separarli quale dovrei mettere nel giardino dove prende il sole dalla mattina alle 14 (sud) e quale nel vaso ai piedi del pilastro, con il sole dalle 14 in poi (ovest) ?
Grazie mille.
Vista la mia esperienza con la Crown, le concederei il pilastro, mentre alla rossa il sole di mezzogiorno
 

Ilary

Aspirante Giardinauta
Vista la mia esperienza con la Crown, le concederei il pilastro, mentre alla rossa il sole di mezzogiorno
Grazie, grazie, molto gentile.
Quest'anno ho comprato un po di rose da Nino Sanremo, (ho preferito comprare tutto quest'anno così l'anno prossimo mi godo tutta la loro splendore!) mi hanno dato anche loro un po' di consigli, ho messo già in terra New down, Paul's scarlet, Chinensis mutabilis, Chinensis Old Blush, Louise odier e Gertrude jekyll, ho nei vasi Mme Isaac pereire e Parkdirektor riggers che ho pensato di posizionare sul terrazzo con sole tutto il giorno. Le due inglesi Crown e Falstaff le tenevo per la parte più ombreggiata. Me le immagino già grandi, piene di fiori, non vedo l'ora . Solo che a volte esageriamo con l'immaginazione e ci servono i consigli degli altri. Ti chiedo ancora una cosa, ma è la Crown che non sopporta la concorrenza oppure la Falstaff?
Buona giornata.
 

Terexa

Aspirante Giardinauta
Se abbinarle significa distanti almeno un metro, direi che può andar bene. Crescono entrambi rapidamente e il caprifoglio tende a soffocare chi gli sta troppo vicino
 
Alto