• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz!!

decky

Florello Senior
:D provate a rispondere a questo quiz!!


Stai rientrando a casa, e' notte e piove a dirotto. Passi davanti alla fermata di un autobus e vedi tre persone che lo stanno aspettando:
1. Un'anziana signora che sembra sul punto di morire.
2. Un vecchio amico che una volta ti ha salvato la vita.
3. La donna (o l'uomo) dei tuoi sogni, la tua anima gemella.

Nella tua auto c'e' posto solo per una persona e tu non puoi tornare alla fermata dell'autobus una volta che te ne sei allontanato (non si sa perche' ma e' cosi'). A chi offri un passaggio?

Pensaci bene prima di rispondere. Questo test è stato usato da importanti società di selezione per decidere chi assumere. Non sparare una risposta a caso, ma pensaci... Le alternative sono:
a) Potresti dare un passaggio all'anziana signora e salvarle la vita
b) Potresti dare un passaggio al tuo vecchio amico e ricambiargli così il favore
c) Ma d'altro canto potresti non ritrovare mai piu' la tua anima gemella...
pensaci...
 

RosaeViola

Master Florello
Anch'io A.
La signora che sta per morire è a un punto di non ritorno, non è cioè una situazione che si possa in qualche modo recuperare se non intervengo.
L'amico a cui debbo questo grande favore, se mi è così vicino, capirà perchè lo faccio ed io ho ancora possibilità di ricambiare il favore.
L'anima gemella...non è detto che non capiti mai più un'altra occasione.

(Poi sentiremo il verdetto...:) )
 

Eltuena

Guru Giardinauta
A) Conoscendomi, darei il passaggio all'anziana signora, anche sapendo di rinunciare al posto di lavoro;
B) l'amico mi ha salvato la vita, non è certo dandogli un passaggio che dimostrerei la mia riconoscenza;
C) Se non dovessi più incontrare il grande amore, avrò qualcosa da rimpiangere.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io opto per la C, dunque per me stessa :)

A - la vecchia signora sta morendo, ma è già vecchia, dunque......
B - l'amico se è amico capirà
C - se perdo il mio treno quando mai loritrovo ??????

Credo di aver risposto così, solo in base a quanto detto da Decky, che questo test è stato usato per la selezione in grandi aziende :)
 
T

teresatita

Guest
si può dire la A nel senso che do la macchina al mio amico che accompagnerà la signora ed io rimango con l'anima gemella?
 

luckybamboo

Florello Senior
presto l'auto al mio amico che accompagna a casa la vecchietta (o al pronto soccorso, se sta veramente schiattando) e io rimango alla fermata col mio amore...sai che romantico....:D

si può fare così? :ciglione:
 
T

teresatita

Guest
luckybamboo ha scritto:
presto l'auto al mio amico che accompagna a casa la vecchietta (o al pronto soccorso, se sta veramente schiattando) e io rimango alla fermata col mio amore...sai che romantico....:D

si può fare così? :ciglione:

l'ho detto prima io:lol: :lol:
 

decky

Florello Senior
:hands13: bravissime lucky e teresa!!!!!!siete dei genietti:rosa: !!!:D quando si tratta di anima gemella:ciglione: le idee spuntano come funghi:slow: !!!
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Prestare la macchina ecc, ecc, ecc? No, neppure per un grande amore, Io, la macchina non la presto. Ecco, avete scoperto un mio punto debole.
 

luckybamboo

Florello Senior
significa che era la risposta giusta? :slow: davvero? ma va? :D

eltu ha scritto:
Prestare la macchina ecc, ecc, ecc? No, neppure per un grande amore, Io, la macchina non la presto. Ecco, avete scoperto un mio punto debole.

ahahah...nemmeno io lo farei, eltu! :ciglione:
 

pampam

Giardinauta Senior
Lucky, Emanuela, siete troooppo forti!!! :lol: :lol:
Comunque io avrei aiutato la vecchietta, scusandomi con l'amico e giustificandomi vista la gravità della situazione della vecchietta. Poi, una volta portata a casa la nonnina, sarei tornata indietro a verificare se l'anima gemella si trova ancora nei paraggi...:ciglione: In fondo se di anima gemella si tratta potrebbe anche aspettarmi. O no? :lol: :lol:
 

gigino67

Florello Senior
LA MIA RISPOSTA E' LA .....B......SI, DO' UN PASSAGGIO ALL'AMICO...

La vecchietta sta per schiattare....e quindi tanto vale che stia li...e l'amore della mia vita..........chissa' se e' vero amore......probabilmente fa' gli occhi dolci giusto per farsi portare a casa.....sta stron.za....

Preferisco ricambiare il favore all'amico.....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Risposta 1) sicuramente la vecchietta (potrebbe essere la nonnina adorata di qualche bimbo!!!!:love: )
L'amico capirà e dell'anima gemella....... chissenefrega, ne trovo un'altra.
ciao.
 
Alto