• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz x aloeofili n° 3

succulento

Aspirante Giardinauta
Eccomi a chiedere l'attenzione dei tanti (wow) aloeofili di questo sito.
In verità è una domanda che ho già posto, ma di straforo all'interno di un altro 3d, e non ho ricevuto nessuna risposta.
Ecco il quiz:
Secondo voi questa qui che aloe é?

my.php
[/URL][/IMG]

Non ditemi arborescens: le foglie sono più tozze, la pianta è più compatta, lo stelo del fiore e il fiore sono più grandi, e soprattutto curiosamente schiacciati, come si vede da questa foto di prima:

my.php
[/URL][/IMG]

Vi metto anche il fiore dell'arborescens per confronto:
my.php
[/URL][/IMG]

Allora, che ne dite? :hands13:

succulento

Aspirante Giardinauta
Grazie Regi, ma l'aloe conifera -che in tutto questi mesi aloeosi non avevo ancora incontrato - è a fiori gialli.. Purtroppo di aloe a fiore rosso tipo arborescens ce n'è tantissime... credo che per riconoscerle ci voglia una conoscenza diretta. Ma aspettiamo ancora un pochino. Ciao, Luca.

Max77

Guru Giardinauta

Ciao Luca!!!! :eek:k07:
Complimentissimi per l'infiorescenza!!!!!!! :hands13::hands13: E' questa la "pannocchiona"?!!!
E' quella che m'avevi fatto vedere in boccio, con l'infiorescenza schiacciata, giusto?!!!! Per intenderci, quella sul tetto, minacciata dalla Kalanchoe daigremontiana, esatto?!!!!

Mmmmm....... non saprei proprio cosa potrebbe essere!!!! :embarrass:martello: Domani faccio una ricerchina su Internet e, se arrivo a capo di qualcosa, ti dico!!!! :eek:k07:

Alto