• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quiz orchidofilo!

dany96

Aspirante Giardinauta
sbagliato non è per m , ma se intendevi masdevallia....... si fa parte delle pleurothallidineae
 

pretorian

Guru Giardinauta
la conosco, l'ho vista molte altre volte ma non ricordo! sicura non sia una Masdevallia?
non mi viene proprio ma l'ho vista e la conosco bene! sai quelle cose che cerchi quando ti servono e non trovi mai e quando non ti servono le hai sempre tra le ............................... :)
 

dany96

Aspirante Giardinauta
questo è piu difficile, lancio la sfida a marealto :D

Baptistoniacoloratag.jpg
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Questa non la conosco, ma non sarebbe difficile rispondere visto che il nome è scritto nel link :D
 

dany96

Aspirante Giardinauta
non è quello il genere , ho messo questo link perche il nome reale non c'è, baptistonia colorata non esiste più haha vediamo...... adesso metto alla prova tutta la tua bravura :D
 

dany96

Aspirante Giardinauta
va bene c'è counque un modo per scoprirlo, quindi è un oncidium coloratum. come faccio a mettere le foto senza che dal link si veda il nome?
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Vi propongo un altro piccolo quiz....fogliare :D

Difficoltà: Media.
Naturalmente, possibilità: 3.

Indovinate di che specie è questa foglia:
dscn5811.jpg


:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Bravo Roby! Indovinata subito! :)
Adesso vi propongo una foto presa dalla rete :)
Possibilità: 4 (quattro).
Difficoltà: alta

quizorchi.jpg


:Saluto:
 

dany96

Aspirante Giardinauta
@marealto e petrorian il genere è quello ma non la specie :D

@alexiovix beccato è questo Pleurothallis cogniauxiana
 
Alto