• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questo colore mi mancava ..........

fabiom

Giardinauta
con le piante è davvero così, prima uno e poi scatta la passione e quindi se ne comprano a dozzine :) ...... comunque belle.....

Luisaa

Giardinauta Senior
Sono in cerca di consigli per questa phal, guardate cosa si è messa a fare su un ramo sfiorito ..... solo che il ramo sta seccando :confused: c'è qualcosa che io possa fare o dovrò solo assistere impotente?

P1000313.jpg

P1000320.jpg

Grazie a tutti :)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Non credo che tu possa fare qualcosa, quando decidono di seccare seccano...puoi solo sperare che si fermi lì... :Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se noti è seccata la parte che ha la punta tronca, taglia un mm sopra il secco (solo a fini estetici)
gli altri sono in crescita, quindi secondo me non c'è da preoccuparsi, ti farà un fioritura strepitosa a giudicare dagli steletti che sta preparando :D
praticamente ti è ripartita da tutti i nodi possibili

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie a tutti dei consigli, incrocio tutte le dita :lol: ... taglierò come dici tu Spulky e spero tanto in una fioritura strepitosa .... anche l'altro ramo che ha ancora un fiore si sta dando da fare..... :)

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie, ho tagliato il pezzetto secco e per adesso sembra che il ramo non abbia ripreso a seccare ..... lo spero vivamente perchè vorrei tanto farvi vedere la fioritura :):):)

Tatino..

Giardinauta
Ammazza se è generosa sta phal! Ma tutte tu le trovi? :burningma
No, sarà perchè c'hai le mani d'oro! Hihihi :ciglione:
Anche secondo me si fermerà sopra ai nuovi steli, anche a me aveva fatto la stessa cosa ma sono riuscito a godermi la fioritura senza problemi..
Caspita non vedo l'ora di vederla tutta fiorita... Dai Luisa, dille di spicciarsi!! :martello2 :eek:k07:

Ciao
Daniele

Luisaa

Giardinauta Senior
Mahhh che mani d'oro Daniele .... e solo fattore C ...... hihihi .... ogni tanto ci vuole ehhhh :ciglione:

Anche per oggi il ramo che ho tagliato è uguale all'altro giorno, confrontando le foto dello stelo che ho postato il 9/5 e lo stelo oggi, ho notato che ha lavorato molto........ che brava la mia phal :love: è un tesoro ..... spero continui :)

Luisaa

Giardinauta Senior
Aggiornamento sviluppi phal tigrina

Un pezzo di ramo
P1000489.jpg

tutto il ramo intero
P1000540.jpg

Fortunatamente il seccume si è fermato e il mio tesoro sta andando avanti coi boccioli :love:

Tatino..

Giardinauta
Cacchio questa phal è propiro esagerata!! :ciglione:
Tra poco la tua casa sarà un tripudio di fiori!
E noi ovviamente aspettiamo di lustrarci gli occhi con la fioritura completa! :food:

Bravissima! :flower:

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
E' bellissima, ti obbliga a guardala....ti ipnotizza.............sembra voglia dire: comprami! COMPRAMI!

Aaaaaaaaaaaaahhh, la voglio anch'io!!!

Alto