Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Per un calcolo matematico che non so spiegare bene (ma qualcuno più svelto di me lo potrà fare facilmente ), qualunque numero pensi, il risultato è sempre un multiplo di 9: in particolare 9 sei hai pensato un numero da 10 a 19, 18 se hai pensato un numero da 20 a 29, ecc.
Ai multipli di 9 è sempre associato lo stesso simbolo (cambia di volta in volta ma è sempre lo stesso per tutti i multipli di 9). Per confondere le idee il simbolo è anche casualmente associato ad altri numeri, che però non saranno mai il risultato.
Come vedi nessuna magia (spero di essermi riuscita a spiegare)
il meccanismo sta certanemente nel fatto che ti dice il simbolo (che cambia continuamente) e non direttamente il numero, ma non capisco assolutamente come.
Mentre i numeri sono 99, i simboli sono molto meno.
è appassionante.
Dato per scontato che il risultato è sempre un multiplo di nove.
Ed è vero perchè le prove che ho fatto io davano 9, 18,27,54 ma io non mi sono accorta, nè l'ho cercato (qui sta l'imbecillità, credo), del fenomeno che assimilava tutti i risultati.
Accipicchia mi ci sono rotta la testa. bellissimo! grazie.
cribbio, ma sono proprio scema. Pensa che alla prima prova il simbolo era il rotondo nero, per cui la linea in diagonale era molto evidente, ed ho pensato di andare a ricercare il perchè. Ma quando ci sono tornata, essendo cambiati i simboli, la diagonale non si vedeva più così evidente, per cui mi sono detta: non c'entra niente.
Proprio scema.
ogni numero da 9 a 99, al quale si sottragga la somma delle cifre che lo compongono, e i numeri le quali cifre sommate danno come cifra 9 sono appunto multipli di 9.(il gioco prevede anche lo 0)
se ci fate caso, i simboli cambiano, sì, ma i multipli di 9 hanno associato tutti lo stesso simbolo.
se quindi ogni numero da 9 a 99 etc etc da multiplo 9 azzeccare il simbolo diventa una stupidata :ciglione:
ma quante ne so??