• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questioni di legge

M

Mvello

Guest
Ciao a tutti, sono capitato per caso qui e da quel che vedo non mi muoverò per un po', complimenti a tutti.

Ed ecco subito il miuo primo problema. I miei genitori sono i vacanze in Vietnam e hanno acquistato due bonsai (loro dicono molto belli e grandi) per delle cifre irrisorie (si parla di 20-20 dollari) ora però ci sono un po' di problemi per portarli in Italia, in quanto prima la compagnia aerea ha richiesto un certificato sanitario prontamente fatto (50$) e ora sostiene che comunque alle piante andrà tolta la terra, sostituita con della bambagia e comunque esse andranno imbarcato nel vano bagagli. Io chiaramente parlando coi miei ho cercato di spiegargli che nel baule si raggiungono temperature di -50 / -60 gradi e quindi le piante morirebbero, ma alla Singapore airlines sostengono che non si può fare altro perchè vi sono leggi di aviazione internazionale che impediscono di portare piante in cabina.

Qualcuno ne' sa qualcosa o comunque sa come fare per rendere "resistenti" al viaggio le piante.

Grazie per questo primo consiglio, per quanto riguarda i miei tanti problemi pratici per ora siete salvi poichè le mie piante sono ancora a dimora dal crespi bonsai ma quando torneranno ... sappiate che mi avrete di nuovo qui


Ciao e grazie
Maurizio
 
I

imported_Alberto

Guest
Sono in contrasto con la mia professione u n trasgressivo, io le metterwei brutalmente in una valigia flosci coperte di qualcosa di leggero per non farli vedere salvo poi lberarlu una volvolta partiti.
All'arivo non credo che la dogana faccia storie, al massimo ti fanno pagare l'I.V.A.!!! quando le dichiari, fatti fare un documento tradotto in inglese da cui si attesti il valore in US dollars che li hai pagati.Ti servirà agli effeti doganali e poi dichiarali non provare a fare il furbo, è abbastanza pericolao più che altor per le multe salate.
Se dichiari hce hai comprato tre bonsai a 20 dollari l'uno al massimo paghi 25 milalire di IVA, una stupidaggine, se non li dichiari c'è una sanzione fion al 300% sul valore stimato!!!
Auguri
 
M

Mvello

Guest
Effettivamente era la soluzione che avevo ipotizzato ma non avevo voluto scrivere per non fare subito, appena arrivato qui, la figura del furbo.


Ciao e grazie
 
Alto