• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Queste sconosciute...almeno per me!⋋✿ ⁰ o ⁰ ✿⋌

cri1401

Florello Senior
Notocactus leninghausii
Thelocactus macdowellii (il mio è morto l'anno scorso :unsure:)
Mammillaria longimamma
 
Ultima modifica:

extrasunny

Giardinauta
pochissimo, però c'è anche da dire che la mia era più grande e messa in un vaso di ceramica.....al solito paghi di più il vaso della pianta
Questa è piccolina....ho letto che resiste alle basse temperature e che è piuttosto rara...! Io l'ho trovata da Leroy Merlin!! La tua come mai è morta??
 

cri1401

Florello Senior
Questa è piccolina....ho letto che resiste alle basse temperature e che è piuttosto rara...! Io l'ho trovata da Leroy Merlin!! La tua come mai è morta??
un attacco fungino partito dalle radici, purtroppo con tutte quelle spine è difficile rendersi conto di cosa succede.
La mia l'ho presa l'anno scorso all'esse durante il lockdown
 

cri1401

Florello Senior
Scusami, per quanto riguarda il notocactus leninghausii, può essere che abbia le spine sul bianco? La parodia magnifica è un'altra cosa? Si somigliano solo per i fiori? Grazie
si si c'è sia con le spine gialle che bianche, hai comprato delle belle piantine che non si trovano sempre.
La magnifica è proprio diversa.
 
Alto