Grazie Cri! Sono loro! Però ho visto che il notocactus leninghausii ha le spine gialle, mentre queste sono sul bianco... è lo stesso?Notocactus leninghausii
Thelocactus macdowellii (il mio è morto l'anno scorso)
Mammillaria longimamma
4 euroIl Thelocactus quanto lo hai pagato?
pochissimo, però c'è anche da dire che la mia era più grande e messa in un vaso di ceramica.....al solito paghi di più il vaso della pianta4 euro
Questa è piccolina....ho letto che resiste alle basse temperature e che è piuttosto rara...! Io l'ho trovata da Leroy Merlin!! La tua come mai è morta??pochissimo, però c'è anche da dire che la mia era più grande e messa in un vaso di ceramica.....al solito paghi di più il vaso della pianta
un attacco fungino partito dalle radici, purtroppo con tutte quelle spine è difficile rendersi conto di cosa succede.Questa è piccolina....ho letto che resiste alle basse temperature e che è piuttosto rara...! Io l'ho trovata da Leroy Merlin!! La tua come mai è morta??
Peccato!! Certo, questi attacchi sono micidiali! Può essere che sia rara??un attacco fungino partito dalle radici, purtroppo con tutte quelle spine è difficile rendersi conto di cosa succede.
La mia l'ho presa l'anno scorso all'esse durante il lockdown
Rara no, difficile da trovare rispetto alle altre si.Peccato!! Certo, questi attacchi sono micidiali! Può essere che sia rara??
Scusami, per quanto riguarda il notocactus leninghausii, può essere che abbia le spine sul bianco? La parodia magnifica è un'altra cosa? Si somigliano solo per i fiori? GrazieRara no, difficile da trovare rispetto alle altre si.
si si c'è sia con le spine gialle che bianche, hai comprato delle belle piantine che non si trovano sempre.Scusami, per quanto riguarda il notocactus leninghausii, può essere che abbia le spine sul bianco? La parodia magnifica è un'altra cosa? Si somigliano solo per i fiori? Grazie
Grazie!! Spero fioriscano tutt'e tre il prossimo anno!(ʘᴗʘ✿)si si c'è sia con le spine gialle che bianche, hai comprato delle belle piantine che non si trovano sempre.
La magnifica è proprio diversa.
il leninghausii non saprei, come alcuni notocactus o parodie fioriscono solo dopo una certa età.Grazie!! Spero fioriscano tutt'e tre il prossimo anno!(ʘᴗʘ✿)
Cri, senza rendermene conto, recentemente ho comprato anche il notocactus leninghausii crestato! Vedi l'allegato 671688 。◕‿◕。
Sì, in effetti è differente dalle altre..è schiacciata .chissà se hai ragione tu.se così fosse, addio fioritura!!(。•́︿•̀。)Magari dico una bestialata, ma mi sa che anche una delle teste di quello nuovo che hai preso (quella più a destra) sta diventando crestata...
Ma sai che bella pianta viene fuori???Sì, in effetti è differente dalle altre..è schiacciata .chissà se hai ragione tu.se così fosse, addio fioritura!!(。•́︿•̀。)
Tu dici?? Ma ce l'ho già crestata....magari solo quella parte resta crestata e il resto può fiorire...allora sì sarebbe stupenda...(。♡‿♡。)Ma sai che bella pianta viene fuori???