• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa terra è adatta all'orto?

Wario

Aspirante Giardinauta

Sulla confezione è specificato quello ma non me ne ero accorto. Io su un vaso vorrei piantarci il peperoncino ad uso alimentare ma mi è sorto questo dubbio. Che dite?

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, sul retro del sacco dovrebbe esserci una tabella con dei dati.
Per capire le potenzialità del substrato è necessario guardare lì, quindi se riesci fai una foto a quella parte

Wario

Aspirante Giardinauta
A me non preoccupa la composizione della terra, perchè i peperoncini li pianto in terra semplice e non mi sono mai risultati esigenti.
Però stavolta la terra che ho comprato specifica "per piante ornamentali", secondo voi per piante ad uso alimentare quindi non va bene?

Ultima modifica:

Wario

Aspirante Giardinauta
Sono riuscito a contattare direttamente la ditta ed è stato gentilissimo a spiegare come viene prodotto il substrato.
Sintesi di 10 minuti di spiegazione: mi ha garantito che è 100% naturale.

Agri12

Aspirante Giardinauta
Si si,va bene anche per piante ad uso alimentare!
è solamente un terriccio di bassa qualità dato che si tratta di un mix di alcuni substrati con un pH indefinito, ma per uso hobbistico va bene;)
Buona coltivazione!!

Alto