• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa si chiama fortuna...

Maelzel

Giardinauta
Lo ammetto, ho barato. Un paio di mesi fa ho preso questa piantina che aveva già i boccioli. Di solito non lo faccio perché sento più mia la pianta quando fa tutto con me, però, uno sfizio ogni tanto... :). In ogni caso non mi aspettavo questa meraviglia:

Ieri
P5161303.jpg

Oggi
P5171313.jpg

P5171316.jpg

E' un Notocactus ottonis var. vencluianus, vero? Oppure ho toppato come al solito? :D

Sevi

Fiorin Florello
Maelzel...ha un colore straordinario! :love:

La vorrei pure io...adoro i colori così sfumati, tonalità morbide e vellutate.
Sembrano trasparenti...complimenti! :flower:

EDIT: la rima era involontaria :D :lol:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo,ha un colore stupendo!!X l'identif non so dirti anche se quelli che ho visto in giro erano più carichi come colore,il tuo è delicato,molto molto bello!ciao ciao

Maelzel

Giardinauta
Grazie mille a tutte, sono contento che vi sia piaciuto. Io quando si è aperto sono rimasto senza fiato.

Silene sei mitica pure i pistilli sai:eek::lol::love_4:

Quoto quotissimo :D. Grazie Silene, se non ci fossi bisognerebbe inventarti :).

... Beh, stavolta almeno il genere l'avevo azzeccato :)

Alto