• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa mattina....

musig

Giardinauta Senior
ho aperto la finestra... ho sentito "strani rumori" e mi sono affacciata...

DSC07649.jpg


DSC07651.jpg


DSC07650.jpg


DSC07652.jpg


DSC07653.jpg



un'invasione pacifica nel prato davanti casa, avanzavano a testa bassa!!
bellissime, qui in Friuli si vedono in pianura solo in queste occasioni, quando si spostano. e devo dire che essendo abituata a quelle in Sardegna, queste sembrano pure belle grandine...:D
troppo carine e tenere!!!:love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si anche nei campi vicino a casa mia vengono,stanno una notte e ripartono!Sono davvero belle!ciao ciao
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ci dobbiamo ritenere fortunate che possiamo vedere questi spettacoli ,i bimbi no sanno nemmeno quante zampe ha una gallina:eek::Saluto:
 

musig

Giardinauta Senior
Si anche nei campi vicino a casa mia vengono,stanno una notte e ripartono!Sono davvero belle!ciao ciao

da me sono già ripartite... erano proprio di passaggio...

:eek: sono tantissime

si.... il mio micio alla finestra era allibito:D


Anche da me si vedono, sono troppo carine.

anche a casa in Sardegna le vedo e le sento soprattutto ogni giorno, ma qui in Friuli ormai solo quando si spostano o in montagna.
e vedere le greggi che si spostano a piedi ormai è sempre piu raro.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che belle wowowowo...
...pecore al pascolo. Le vedo così raramente dal vivo, che mi rifaccio gli occhi nei documentari di Geo &Geo...e nelle tue foto.:hands13:
Grazie di aver condiviso lo spettacolo. Ciaoooo :love_4:
 

musig

Giardinauta Senior
Ci dobbiamo ritenere fortunate che possiamo vedere questi spettacoli ,i bimbi no sanno nemmeno quante zampe ha una gallina:eek::Saluto:

si effettivamnete siamo molto fortunati. il mio paese è molto piccolo e tutti qui conoscono la "vita di campagna" ma che bello!!!!! l'emozione di vedere un vitellino, un pulcino... sono gioie che dovrebbero vivere tutti:)
 

thuya

Florello
che carine!!!!!!!!!!!!!!!
leggevo una cosa molto carina sulle pecore, si dice che salutarle con la mano porti fortuna e/o soldi!!
voi l'avete mai sentito dire???
bho, io comunque le saluto lo stesso!!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
che carine!!!!!!!!!!!!!!!
leggevo una cosa molto carina sulle pecore, si dice che salutarle con la mano porti fortuna e/o soldi!!
voi l'avete mai sentito dire???
bho, io comunque le saluto lo stesso!!!!

Noooo, questa mi mancava! Urge subito gregge di pecore...:lol:...spero di ricordarmene appena ne vedo qualcuna.
Carina però.
 

greensheep

Aspirante Giardinauta
non lo sapevo!! visto che le vedo ogni settimana le saluterò spesso allora :eek:))

dew e mad sarebbero state super felici nel vedere quel panorama!!! bellissime!
 

thuya

Florello
ooohiii!!!!!! guardate che mica ho detto che è vero!!! :lol:
dico che l'ho letto, da qualche parte:confuso:.....però cercavo conferma......:eek:k07:

vabbhè...saremo un branco di matti che saluta le pecore!!!:lol::lol:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, si devono salutare le pecore? Me ne devo ricordare, la prossima volta che le incrocio sulla strada per andare al lavoro! L'importante è che il pastore non pensi che voglia abbordarlo! :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ah, si devono salutare le pecore? Me ne devo ricordare, la prossima volta che le incrocio sulla strada per andare al lavoro! L'importante è che il pastore non pensi che voglia abbordarlo! :D
:lol::lol::lol:... mettiti un cartello al collo: Saluto le pecore , non il pecoraro!
...te pareva che non mi smuovevi la ridarella!:love_4:
 

musig

Giardinauta Senior
non le ho piu trovate..... vabbè, rimanderò la valangata di soldi alla prossima!!!


@thuia... è bello pensare che lo sia, magari non li porterà veramente i soldi, ma oggi di sicuro il buonumore e il sorriso si, prima avendole trovate fuori casa, poi con i vostri commenti.

ah si, per fortuna TUTTI i miei epi sono al sicuro dietro le porte, senno le voraci..... hihihi quelle spazzolavano tutto!!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ooohiii!!!!!! guardate che mica ho detto che è vero!!! :lol:
dico che l'ho letto, da qualche parte:confuso:.....però cercavo conferma......:eek:k07:

vabbhè...saremmo un branco di matti che saluta le pecore!!!:lol::lol:
Approfondirò i miei studi e ricerche e ti farò sapere.
Ma un antico canto alpestre non parlava forse di tale Heidi a cui i monti salutavano , e le caprette facevano Ciao????:confuso::lol:
...quindi se le caprette facevano ciao ad Heidi...noi un salutino di cortesia alle pecorelle...:eek:k07:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
possiamo salutarle si sempre che non ci prendano per delle fumate, lo farò anch'io la prossima volta che le incontro ma per non far sorgere cattivi pensieri al pecoraro comincerò a sbraitare dal finestrino: pecorelle pecorelle e con la manina faccio ciao, al limite mi prenderanno per matta.
 

thuya

Florello
Ma un antico canto alpestre non parlava forse di tale Heidi a cui i monti salutavano , e le caprette facevano Ciao????:confuso::lol:
...quindi se le caprette facevano ciao ad Heidi...noi un salutino di cortesia alle pecorelle...:eek:k07:

è vero!!! :lol::lol::lol:

ma per non far sorgere cattivi pensieri al pecoraro comincerò a sbraitare dal finestrino: pecorelle pecorelle e con la manina faccio ciao, al limite mi prenderanno per matta.

Piera!! già ti ci vedo!!! :lol::lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io invece vi vedo già tutte rincorse dai pecorari!Correte in fretta altrimenti......!ciao ciao
 
Alto