• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa è una sequoia?

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Anzi no... Solo la tua sará colossale, Venezia scomparirá tra 500 anni e il mio terreno tra 600, penso che verrá risucchiata dal mare Adriatico...
 
Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io sono la persona meno ottimista che conosco... (Cosa devo dire... Pianterò gelsi, salici e pioppi....) ma il destino di Venezia é quello... Troveró un terreno in terraferma dove piantarla...
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
LOL

comunque me l'hanno spedita questa mattina :)

speriamo bene perché di mezzo ci sono sabato e domenica che le poste saranno ferme..
e se la consegna è 10 giorni prende dentro anche sabato e domenica della prossima settimana..

ma conto di averlo per metà della settimana prossima..
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
ragazzi è arrivata oggi! :D in ottime condizioni, ho aperto una discussione in sezione GIARDINAGGIO, che qua siamo andati molto offtopic :D
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se è una sequoia, è di certo la sequoia gigante (Sequiadendron), perchè la Sequoia sempervirens e la Metasequoia hanno foglie diverse da questa (sono aghi simili a quelle del tasso, mentre il sequoiadendron ha foglie squamiformi come i cipressi). Del resto, di piantine simili a questa che potrebbero NON essere sequoie ci potrebbero essere appunto i cipressi e le Criptomeria....
In ongi caso, non è possibile sapere quanto crescerà e a che velocità, perchè dipende dal terreno e dal clima: le sequoie giganti che crescono in america raggiungono i 90mt di altezza, ma le stesse fatte crescere da noi nn diventano tanto più alte di cedri e abeti....
 
Alto