• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa è una Calathea o una Maranta?

turms

Aspirante Giardinauta
Ho sempre difficoltà a riconoscerle!
Grazie,
Aldo :)
 

Allegati

  • Pianta_tropicale.jpg
    Pianta_tropicale.jpg
    160 KB · Visite: 22

turms

Aspirante Giardinauta
Do seguito a questa conversazione perché sono ormai passati quasi tre anni e l'Aglaonema si è trovata bene a casa nostra, ora è come si vede qui sotto.
Da due sonodiventati 4 fusti, qual è il modo migliore per farne due piante? Talea o sepsrare la radice? E che tipo di terriccio debbo usare?
Grazie dell'attenzione.

Aldo :)
 

Allegati

  • Aglaonema-2022.jpg
    Aglaonema-2022.jpg
    123,6 KB · Visite: 8

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

cavoli che bella e rigogliosa.
Per dividerla devi svasare e cercare il rizoma. Trovato l'apparato radicale capirai, guardandolo, dove meglio si divide per creare più piante.
Il terriccio che devi usare deve essere ricco ma non deve creare ristagni. Io, visto come sta bene la tua pianta, cercherei di replicare il terriccio attuale.

Ste
 
Alto