• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa è italia??

rootfellas

Florello
purtroppo si, anche se gradirei che sparisse nei suoi deliri di indipendenza e supremazia...

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=178970

Viene insultata e poi picchiata da una coppia su un autobus, ma per “mettere a tacere la questione” è lei a dover scendere. E’ questo ciò che è accaduto a Varese a una ragazza brasiliana poco più che ventenne.
La ragazzina, classe 1988, studentessa, cittadina brasiliana ma abitante in Italia da anni, stava viaggiando su un autobus urbano Sila in viale Belforte. Si stava lamentando con un' amica nicaraguense per il caldo che c’era sul mezzo pubblico quando un uomo, "autista in borghese", con bimbo in braccio e moglie incinta al seguito, si intromette e comincia ad insultarla. Le dice: “Cosa volete un tappeto rosso sugli autobus? Vai al tuo paese, negra di m...e non venite qui a romperci i c...» e altre "gentilezze" simili. La ragazza risponde, la moglie prende le parti del marito e rincara. Alla fine la situazione degenera e i due mettono le mani addosso alla ragazza.
Spiega l'avvocato Marzia Giovannini che assiste la giovane: "La moglie dell'autista non in servizio l'ha graffiata sul collo, l'uomo invece l'ha afferrata per la coda dei capelli, l'ha buttata in terra e ha cominciato a picchiarla. Gli altri passeggeri hanno tentato di difenderla ma gli aggressori hanno intimato a tutti di non intromettersi".
A quel punto alla giovane brasiliana viene detto di scendere, ma lei si rifiuta. L’autista ferma il bus e chiede alla ragazza di andarsene “per ristabilire l’ordine”. La ragazza protesta e si domanda perchè debba scendere solo lei: ma non riceve una risposta ragionevole.
La giovane scende alla fermata successiva ma, non si perde d’animo: si fa raggiungere da sua madre, si fa medicare al pronto soccorso e poi sporge denuncia alla polizia. La prognosi è di 5 giorni e il referto parla di abrasioni al collo e all'avambraccio. A sostegno del racconto della ragazza c'è anche la denuncia raccolta in Questura che parla di lesioni e ingiurie aggravate da motivi razziali. Fin qui la storia raccontata dalla ragazza.
Abbiamo contattato Sila per avere una versione dell'azienda. Mario Passera, amministratore delegato di Sila, spiega: "Venuti a conoscenza dell'accaduto, abbiamo avviato la procedura disciplinare prevista dal nostro Contratto Nazionale. Dalle dichiarazioni raccolte fino a questo momento ci risulta che la ragazza, salita alla fermata all'altezza del supermercato Carrefour, sia scesa volontariamente alla fermata di Bobbiate, una volta giunta alla propria destinazione. Noi per primi vogliamo fare chiarezza su questo episodio, augurandoci di non trovarci costretti dall'accertamento dei fatti a prendere provvedimenti ai sensi di legge nei confronti di due dipendenti dallo stato di servizio fino a questo momento regolare".
 

Pin

Master Florello
Io che viaggio sui bus regolarmente assisto a lamentele continue, ma si limitano a "mezzavoce".
L'altro giorno c'è stata quasi rissa, perchè il bus ha fatto lunga sosta per far salire Handicap in carrozzella. "poteva prendere quello dopo, invece che farci star fermi al caldo"
Neanche di fronte ad un Handicap evidente si ha tolleranza!
Figuriamoci verso coloro che sui bus parlano al cellulare in altra lingua, o occupano posti a sedere "nostri" di diritto in quanta pura razza ariana.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
dicianmo che è anche questa. sì, purtroppo. non mettiamo la testa sotto la sabbia. capisco che c'è da vergognarsi e parecchio. ma non siamo tutti love and peace, e nemmeno tutti solamente (ovviamente e naturalmente) corretti. che già sarebbe un bel vivere.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ma robba da pazzi....io mi domando solo una cosa, una cosa sola....ma è possibile che ci dobbiamo sempre complicare la vita?ma la vita non è già abbastanza piena di problemi? perchè dobbiamo farci i fattacci degli altri? stu autista con la moglie prena non poteva pensare ai fattacci suoi???boh...robba da pazzi...cmq sia x me l'unica cosa è che le persone si stanno esaurendo e lo dimostrano in ogni dove...e sarebbe meglio darsi una calmata....perchè (per chi è credente come me) dovremmo dare spiegazioni e conto a Dio(qualsiasi Dio esso sia o nel quale crediamo)
 
M

mammagabry

Guest
quello che spaventa e che questo qui e' un adulto e ha messo le mani adosso ad una ragazzina!!!!!!!!!
Sarai anche razziata ma impreca a bassa voce e spostati come fanno gli altri di solito e che forse pensa che se ci come ci lavora allora l'autobus e' suo territorio da non toccare e non offendere.
Sarebbe stato piu' logico vedere la gente alzarsi e menare all'autista e magari scaraventarlo fuori dalla porta!!!
E poi che covolo e' anche cliente pagante la ragazza come si permettono!!!!
La ragazza avrebbe dovuto dire io non scendo perche' ho pagato il biglietto e quindi scendo dove serve a me e se l'autista in servizio insisteva minacciarlo di denunciarlo anche a lui,ma queso se la gente a bordo fosse stata meno vigliacca,novanta contro 2 e non sono riusciti a difendere una ragazzina e qualcuno avrebbe dovuto chiamare i carabinieri segnalando il numero di autobus e dove stava ma poi poverini gli avrebbero fatto perdere tempo con le domande etc sia mai eh!!
Che schifo che schifo che schifo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
prima di tutto non è assolutamente giustificabile o comprensibile ne l'atto da delinquenti commesso ne l'atteggiamento buonista e diplomatico (per me = falso ) dei dirigenti, qualsiasi versione o motivo non ne giustificano gli atteggiamenti violenti e puritan-difensivi
Ma...... Rott , non so te , ma io ho lavorato stabilmente come immigrato e lavoro anche oggi saltuariamente all'estero e forse ho una visione diversa dalla tua in germania dove gli immigrati erano presi per xenofobia a bastonate e dove ancora adesso è diffusa l'abitudine (per fortuna, non per tutti) di considerare gli immigrati minimo come parenti poveri
o in francia dove molte persone con il loro autartico nazionalismo che arriva a definire in forma dispregiativa "sans papir" o "piè noir" i "figli delle colonie"
o come per spagna e paesi baschi , oppure nella libera america dove l'integrazione per quanto abbia fatto passi da gigante ancora esistono addirittura gli omicidi fatti dalle "sette di sedicenti patrioti"
questo per dire, in sostanza , un fatto come quello da te riportato fa capire quanto cattivo possa essere l'uomo come essere come genere non come italiano, l'Italia è fatta anche, e per fortuna, di una maggioranza stratosferica di persone buone che hanno poco a che fare con quelle da te citate, ma molto a che fare con la maiuscola NAZIONE degli aiuti, delle ass. comunitarie, delle ONG e di persone normali che vivono nel "FAR DEL BENE"
quelle persone da te citate non sono italiane ma semplicemente delinquenti ..........e come altre, nel mondo, ..... esistono
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
prima di tutto non è assolutamente giustificabile o comprensibile ne l'atto da delinquenti commesso ne l'atteggiamento buonista e diplomatico (per me = falso ) dei dirigenti, qualsiasi versione o motivo non ne giustificano gli atteggiamenti violenti e puritan-difensivi
Ma...... Rott , non so te , ma io ho lavorato stabilmente come immigrato e lavoro anche oggi saltuariamente all'estero e forse ho una visione diversa dalla tua in germania dove gli immigrati erano presi per xenofobia a bastonate e dove ancora adesso è diffusa l'abitudine (per fortuna, non per tutti) di considerare gli immigrati minimo come parenti poveri
o in francia dove molte persone con il loro autartico nazionalismo che arriva a definire in forma dispregiativa "sans papir" o "piè noir" i "figli delle colonie"
o come per spagna e paesi baschi , oppure nella libera america dove l'integrazione per quanto abbia fatto passi da gigante ancora esistono addirittura gli omicidi fatti dalle "sette di sedicenti patrioti"
questo per dire, in sostanza , un fatto come quello da te riportato fa capire quanto cattivo possa essere l'uomo come essere come genere non come italiano, l'Italia è fatta anche, e per fortuna, di una maggioranza stratosferica di persone buone che hanno poco a che fare con quelle da te citate, ma molto a che fare con la maiuscola NAZIONE degli aiuti, delle ass. comunitarie, delle ONG e di persone normali che vivono nel "FAR DEL BENE"
quelle persone da te citate non sono italiane ma semplicemente delinquenti ..........e come altre, nel mondo, ..... esistono

Io non so in che parte di Germania sei stato tu, io ho abitato in Baviera per cinque anni, integrata nel tessuto sociale tedesco senza problemi non ho mai avuto verso di me o altri Italiani episodi di razzismo.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io non so in che parte di Germania sei stato tu, io ho abitato in Baviera per cinque anni, integrata nel tessuto sociale tedesco senza problemi non ho mai avuto verso di me o altri Italiani episodi di razzismo.

a stoccarda nella "cittadina dell'automobile" (sai quella cittadina dell'auto dove più o meno di 30/35 anni fa ci furono scontri e disaccordi sindacali e tra lavoratori ? ) e ho scritto " ......erano presi " e per il fatto invece di considerare meno " i cittadini poveri" c'è ancora oggi qualcuno che lo pensa .........(e non solo in germania) ma non ho mai detto che sono tutti così ma che anche lì come in tutto il mondo c'è chi discrimina e considera gli altri come "diversi con meno diritti" e in tutto il mondo e non "in che parte" di una nazione come da te citato ( vuoi per caso dire che non esistono in germania, o nella citata baviera come del resto in tutto il mondo "frangie estremiste, xenofobe, o affine ?) esistono individui che si comportano così
individui a cui io, e penso anche altri non vogliamo, non voglio essere neanche minimamente messo in correlazione perchè abitante italiano in generale .........io mi vergogno in quanto uomini come me , di qualsiasi provenienza siano, non perchè italiani come me .........i delinquenti sono solo delinquenti
 
Ultima modifica:

Fabdl

Giardinauta Senior
Io che viaggio sui bus regolarmente assisto a lamentele continue, ma si limitano a "mezzavoce".
L'altro giorno c'è stata quasi rissa, perchè il bus ha fatto lunga sosta per far salire Handicap in carrozzella. "poteva prendere quello dopo, invece che farci star fermi al caldo"
Neanche di fronte ad un Handicap evidente si ha tolleranza!Figuriamoci verso coloro che sui bus parlano al cellulare in altra lingua, o occupano posti a sedere "nostri" di diritto in quanta pura razza ariana.

scandoloso, certa gente non ha un briciolo di coscienza. semplicemente indegni di stare al mondo :X


quel che è successo a varese, invece, non mi stupisce piu di tanto visto che è in piena area Lega
non è un luogo comune, i precedenti a sfondo razzista in quell'area d'italia ormai non si contano piu. purtroppo. calderoli propose di disinfettare i treni ogniqualvolta avessero avuto come passeggeri cittadini extracomunitari :|
 
Ultima modifica:
Alto