• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

playboy77...girl19....

M

*Mauro 77*

Guest
per conoscenza e per far chiarezza ,tratto dalla repubblica:
ABANO TERME (Padova) — Si dice che lei, la bella parrocchiana, abbia lasciato il marito per lui. E si chiacchiera che lui, don Sante Sguotti, sia il padre del suo bambino di nove mesi. Per una piccola frazione come Monterosso diresti che ce n'è già abbastanza per passare l'inverno a bigoli e pettegolezzi. Sbagliato. Nel pentolone strapaesano bolle molto di più dei celebri spaghettoni e dei racconti sulla tresca d'amore con pargolo.
Tanto per cominciare c'è il vescovo Antonio Mattiazzo che ha dato al parroco l'ultimatum: niente più messa e «cessazione dell'incarico con effetto dal 10 settembre». Poi c'è don Sante che non ci pensa nemmeno a lasciare la canonica e che continua a celebrare le funzioni come se niente fosse. E per non farsi mancare nulla c'è il rione intero mobilitato sul suo caso. Perché secondo la famosa regola che vuole il paese piccolo con la gente che mormora, una parola dopo l'altra la faccenda è approdata alla stampa locale e lo scandalo è decollato assieme a vecchi rancori e dissidi mai sanati fra il «partito » del prete e quello contro. I fedeli che non stanno dalla parte del parroco, a Monterosso, li puoi contare sulle dita di una mano. E nessuno di loro è il benvenuto in parrocchia.
Tanto per far capire l'aria che tira: qualche giorno fa una parrocchiana anti-prete «ha avuto l'ardire» (così la raccontano gli altri) di salire sul pulpito a leggere un passo della bibbia. È bastata un'occhiata d'intesa e tutti, ma proprio tutti, sono usciti dalla chiesa, parroco escluso. In Curia farebbero volentieri a meno del clamore e, soprattutto, di Don Sante che, per alcune settimane, aveva deciso di autosospendersi dopo un'infuocata assemblea parrocchiale che lui stesso aveva convocato per chiarire con i fedeli quanto fosse vittima delle malelingue. Venerdì e sabato scorsi, però, il prete ha ripreso a dire messa e così nel piccolo borgo di Abano Terme domenica mattina è arrivato da Padova l'emissario della Curia, il vicario vescovile Tiziano Vanzetto. Motivo? Leggere ai parrocchiani il messaggio di monsignor Mattiazzo con il quale si annunciava un «normale avvicendamento » di don Sante e il fatto che non avrebbe più celebrato messa.
«Il vescovo ha rinnovato al parroco l'invito di dare le dimissioni entro il 18 agosto con effetto dal 10 settembre» ha spiegato il vicario. Ma «a questa richiesta non c'è stata risposta. Il vescovo chiede al Signore e invita la comunità a pregare affinché conceda di uscire presto da questa situazione di sofferenza ». La comunità, a dire il vero, non fa che pregare. Implora il vescovo di lasciare Don Sante al suo posto, anche se fosse davvero il padre di quel bambino. «Per noi non cambierebbe un bel niente e la Chiesa dovrebbe adeguarsi ai tempi moderni » sostengono in coro ragazzi e adulti alle prese con salamelle e tavoli da allestire per la «Festa del bigolo», la sagra più importante della zona che andrà avanti fino a domenica. Per le celebrazioni della sagra è prevista non solo una messa che il prete dice di voler celebrare ma anche l'invito, come sempre, del vescovo. E mai come quest'anno i fedeli lo aspettano. Lui, Don Sante, dice che quelle voci «le ho messe in giro io...».
A che scopo? Gli amici raccontano che vorrebbe aprire «una discussione sul celibato dei preti». Ma sarà lui stesso, promette, a spiegare tutto settimana prossima: «Adesso no. Martedì saprete ogni cosa ». Un anticipo? Le sue parole sull'ultimo bollettino parrocchiale: «Mi chiedo che cosa vogliano da me. Che sparisca all'improvviso inghiottito nel nulla? La pubblica impiccagione? La morte tra atroci tormenti? Che salga sul direttissimo per l'inferno? Se anche un sacerdote avesse commesso un crimine orrendo prima di celebrare messa, il sacramento che celebra varrebbe come quello celebrato dal più santo dei papi». Chissà cosa ne pensa il vescovo...
Giusi Fasano
24 agosto 2007
 
Per le storie serie si avete ragione, non si comincia col pensiero..questa è quella giusta...xkè solitamente la prendi in un certo posto quando sei sicuro all 100%.
Xò gia quando si comincia un rapporto con una ragazza/o, si sa se è una persona che potrebbe andare bene per anni o è solo un avventura. Almeno io so se una storia sarà duratura o meno.

Dipende tutto da lei....

Giusto hai ragione!!! :)

LOL povera orchidea....ormai gli avete affibiato sto nik....aahah

p.s.: cmq c'è da dire una cosa......ORCHIDEA NON MI AGGIUNGE SU MSN....:cry:

:lol:

Uffa ma non mi sta bene il nick che ho ... io lo trovo giustissimo per me OrchideaRara quindii abbandoniamo la monaca che è meglio:lol: ... in lei non mi ci vedo proprio :squint: !!!

Lele io ti ho aggiunto in Msn e ti vedo anche in linea (anche ora per esempio) ma non mi parli mai :fifone2: ... mi sa che c'è qualche problema nel collegamento... prova ad eliminarmi e a riaggiungermi... Msn a volte funziona poco cat:

RAGA' LA STORIA DELLA MONACA ERA UNA SPECIE DI BATTUTA FATTA DA ME..SICCOME QUALCUNO HA TIRATO FUORI LA STORIA DEL PRETE VENETO INVAGHITO di una SUORA ho specificato che non era una suora ma una parrocchiana e ho detto 'non abbiamo mica la monaca di monza eh?!'
tutto qua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'ho detto io del parroco :lingua: !!!:D

:Saluto:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
eeeeh, sì, permalosa e gladiator, avete proprio ragione, anche di donne 'trottole' ce n'è parecchie.. è vero. comunque la 19enne è proprio bischera, si è divertita a prendere in giro il nonno voglioso e poi ..'notte! la gente è proprio strana.. però a conti fatti la storia fa veramente ridere !! ah ah

anzi, orache ci penso.. conosco più trottole che marpioni, effettivamente... ops, devo smentire il mio primo post ehmmmm.......
hihihi!!!"TROTTOLE"..non le avevo mai sentite chiamare così!!hihihi

Io davvero non lo capisco... dov'è finito il piacere di conoscersi, di uscire insieme e chiaccherare per ore scoprendosi a poco a poco, il romanticismo, il corteggiamento, le dimostrazioni d'amore ma amore vero... io aspetto... ma mi sa che invecchierò aspettando se questo mondo non prende una svolta...
hai ragione orchidea!però considera che se questo è un playboy ce l'ha nel carattere...e lei...mah, lo sapeva benissimo dove lui volesse andare a parare,quindi è della stessa stoffa..
e poi orchi se posso permettermi...macché dici!!!!!!!!!!sei simpatica,dolce e bellissima(ho visto il tuo blog:eek:k07: ) credi davvero che sarà così difficile trovare la persona giusta?Fai bene non accontentarti,io non lo farei mai..però sfatiamo il mito che i ragazzi son tutti dei birbanti,perché ci sono anche tantissimi ragazzi carini dolci e intelligenti :love: ti assicuro!!!!!!!!!!!!!!

per lele (ora sono monogamo...ma qualche annetto fa... magari un giorno vi racconterò :ciglione: )
ORA SIAMO CURIOSIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi...mi sento molto ispirata stasera....!:love: Ognuno vive la sua vita secondo le esperienze avute in precedenza,perchè sono quelle che ti portano poi a pensare in un modo o nell'altro..e in base alle persone che incontra...
Non è sempre così facile trovare persone che valgano la pena...,e ci sono anche momenti in cui una persona deve pensare prima a se stessa...
Ci sono età diverse,momenti diversi,situazioni diverse...quindi non si può parlare in modo assoluto...!
Ok...dopo le mie cavolate... propongo...
Perchè non facciamo conoscere Lele con Orchidea???Chissà...visto che son entrambi alla ricerca...,magari... poi possono passare il capodanno insieme!!!
...
hihi!!!si hai ragione..LELe..ORchi??che ne pensate??:love:
hai ragione comunque,dipende tutto dalle situazioni,può capitare che fino a 30anni non trovi la persona giusta e quindi giustamente sperimenti..iil che è una cosa buona a mio parere perché ti scopri a poco a poco e capiscvi cosa vuoi dall'altra persona e cosa hai da donare a lui..però ci son casi in cui alla seconda storia trovi quello giusto:love: e allora sta bene così,non ti manca nulla..poi nella vita tutto può cambiare mica dico di no..ma sei stai al massimo della felicità con una persona ,anche se fosse la prima,non senti il bisogno di altro..e quindi potrebbe rimanere l'unico per te!
 

Permalosa

Giardinauta Senior
LOL povera orchidea....ormai gli avete affibiato sto nik....aahah

p.s.: cmq c'è da dire una cosa......ORCHIDEA NON MI AGGIUNGE SU MSN....:cry:

::

quoto....sei solo 'nostra'...:ciglione: :hehe: :Saluto:

Grande Mauro....: bella questa:ciglione: per Lele:lingua: :lol:

Ecco Orchidea hai visto??:ciglione: hai già uno stuolo di uomini ai tuoi piedi permalosi e agguerriti!!..aspetta due giorni e si sfideranno a duello:lol:
 
hai ragione orchidea!però considera che se questo è un playboy ce l'ha nel carattere...e lei...mah, lo sapeva benissimo dove lui volesse andare a parare,quindi è della stessa stoffa..
e poi orchi se posso permettermi...macché dici!!!!!!!!!!sei simpatica,dolce e bellissima(ho visto il tuo blog:eek:k07: ) credi davvero che sarà così difficile trovare la persona giusta?Fai bene non accontentarti,io non lo farei mai..però sfatiamo il mito che i ragazzi son tutti dei birbanti,perché ci sono anche tantissimi ragazzi carini dolci e intelligenti :love: ti assicuro!!!!!!!!!!!!!!

Ti ringrazio permalosa :) !!!
Però se mi lasciavi un commento mi accorgevo della tua visita e ti avrei ringraziata 'naggia sarà per un'altra volta :eek:k07: !!!

hai ragione comunque,dipende tutto dalle situazioni,può capitare che fino a 30anni non trovi la persona giusta e quindi giustamente sperimenti..iil che è una cosa buona a mio parere perché ti scopri a poco a poco e capiscvi cosa vuoi dall'altra persona e cosa hai da donare a lui..però ci son casi in cui alla seconda storia trovi quello giusto:love: e allora sta bene così,non ti manca nulla..poi nella vita tutto può cambiare mica dico di no..ma sei stai al massimo della felicità con una persona ,anche se fosse la prima,non senti il bisogno di altro..e quindi potrebbe rimanere l'unico per te![/quote]

Quoto tutto!!! :eek:k07:

:Saluto:
 
Alto