• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quesito su un FICUS MICROCARPA GINSENG

nikiz

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, qualche giorno fà sono stato all'ikea e ho visto un meraviglioso FICUS MICROCARPA GINSENG alla modica cifra di 59.90euro e visto il prezzo sono stato un pò scettico nell'acquisto... era alto circa 80cm e non era troncato in cima era proprio bello... qualcuno sa dirmi perchè costava così poco? un bonsai cosi a delle cifre molto più alte poi magari dopo qualche mese muore perchè e carico di ormoni possibile?
 

Ermes

Aspirante Giardinauta
bhe se hai visto ci sono quelli piu piccoli che costano 9.90 io ho preso uno di quelli e mi ci sto allenando sopra
 

Zenais

Giardinauta Senior
E' una ladrata... innanzitutto se è un ficus jinseng non è un bonsai quindi il valore scende molto... ermes a 9,90 euro lo ha preso per il gusto prezzo. Anche se si tratta di una grossa pianta 59 euro per un finto bonsai sono una ladrata. Se invece si tratta di un vero ficus bonsai di quella grandezza è pure regalato! ma il ficus jinseng di suo non è un bonsai ne tantomeno una pianta... è una radice ciccia fatta lignificare e con su innestati dei rami di ficus microcarpa o retusa.
 
Alto