• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che........2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Quelli che.........hanno tanto posto dove mettere tutta questa roba, anche nei fianchi
fame2.gif

cetty vr

Florello Senior
Devo salutarvi...cerco di continuare la pergamena tragicomica x il mio Primario!!! Spero sia divertente...anche se un pò aspretta!!!Almeno mi sembra!! Ma lo conosco da 20 anni..dai..non si offenderà per delle...battute ( e fu così che fu trasferita a coordinare una comunità di giraffe in Africa!!!)
Ciaooo Notteee!!:sleep::sleep::sleep::ciao::ciao::ciao::ciao:

lilly

Giardinauta
Ahahah :LOL: Lilly, questa frase è mitica :LOL: :ROFLMAO: :ciao:

Grazie per le pref. Sarà mitica, ma mi avete addirittura attaccata alla sedia a forza di ridere. Mio marito, al momento, col fatto che deve completare il locale, torna stanchissimo e vorrebbe trovare qualcosa da mettere sotto i denti ed io, non mi ero resa conto dell'ora. :D

lilly

Giardinauta
tu non ci credi ma adoro la pasta di mandorle..sarà per quel gene siculo di mia nonna!!!! Peccato io la Sicilia non l'ho mai vista!!! Ma il mio compagno mi regala spesso gli amaretti alla pasta di mandorle dei quali sono golosissima anche se non sono come i dolci siciliani che ho assaggiato grazie ad una collega del posto...( marzapane a forma di frutta..una bontà unica!!) e x evitare di strafogarmi me li nascondo da sola..pensa te che fatica ritrovarli!!!:LOL:

Quelli di cui tu parli sono chiamati Frutta di Martorana, non ti racconto la storia per non annoiarti. A me personalmente, non piacciono perché troppo dolci e non fatti bene. E' proprio difficile trovare qualcuno che sappia lavorare bene quel tipo di pasta di mandorla, perché ci mettono troppa farina e troppo zucchero. E, tra l'altro, sono stagionali.
Se avessi saputo per Pasqua, ti avrei mandato un agnellino, che non tutti fanno bene, ma io so dove andare. Pensa che non ne mangiavo e adesso, lo divoro.
Per adesso, posso accontentarti con le paste di mandorla.
Mi hai incuriosita, quali sono le origini della nonna?

cetty vr

Florello Senior
Quelli di cui tu parli sono chiamati Frutta di Martorana, non ti racconto la storia per non annoiarti. A me personalmente, non piacciono perché troppo dolci e non fatti bene. E' proprio difficile trovare qualcuno che sappia lavorare bene quel tipo di pasta di mandorla, perché ci mettono troppa farina e troppo zucchero. E, tra l'altro, sono stagionali.
Se avessi saputo per Pasqua, ti avrei mandato un agnellino, che non tutti fanno bene, ma io so dove andare. Pensa che non ne mangiavo e adesso, lo divoro.
Per adesso, posso accontentarti con le paste di mandorla.
Mi hai incuriosita, quali sono le origini della nonna?
Mia nonna era di Messina poi ha sposato un veneto...Ricordo che parlava un dialetto stretto...noi piccoli capivamo poco.....mi è rimasta impressa la parola che diceva quando si arrabbiava con noi" Botteligno" ( mi scuso x come l'ho scritta...non credo sia esatto!! Però quando lo diceva noi bimbi scappavamo tutti!!
O quando diceva "me cadiu la faccia!"Noi ci aspettavamo di vedere la testa della nonna rotolare giù e aspettavamo pieni di ansia l'evento!!! Un giorno il mio cuginetto preoccupato è corso a prendere un piatto per metterglielo sotto il viso mentre lei al telefono diceva questa cosa a un parente !!:D

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Grazie per le pref. Sarà mitica, ma mi avete addirittura attaccata alla sedia a forza di ridere. Mio marito, al momento, col fatto che deve completare il locale, torna stanchissimo e vorrebbe trovare qualcosa da mettere sotto i denti ed io, non mi ero resa conto dell'ora. :D
Quelli che...........i mariti hanno sempre ragione, specialmente a tavola :LOL:
Non dare la colpa a noi ora :p

Riferito alla torta o a me??? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ahahah :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:

Angil

Guru Master Florello
Mia nonna era di Messina poi ha sposato un veneto...Ricordo che parlava un dialetto stretto...noi piccoli capivamo poco.....mi è rimasta impressa la parola che diceva quando si arrabbiava con noi" Botteligno" ( mi scuso x come l'ho scritta...non credo sia esatto!! Però quando lo diceva noi bimbi scappavamo tutti!!
O quando diceva "me cadiu la faccia!"Noi ci aspettavamo di vedere la testa della nonna rotolare giù e aspettavamo pieni di ansia l'evento!!! Un giorno il mio cuginetto preoccupato è corso a prendere un piatto per metterglielo sotto il viso mentre lei al telefono diceva questa cosa a un parente !!:D
Questa è troppo forte :LOL:
Non conoscevo botteligno, qui si dice "lignate" :D
Da noi, Mi cario a facci nterra, oppure, pigghiae a facci e a ittae nterra (per qualche figuraccia)

cetty vr

Florello Senior
Questa è troppo forte :LOL:
Non conoscevo botteligno, qui si dice "lignate" :D
Da noi, Mi cario a facci nterra, oppure, pigghiae a facci e a ittae nterra (per qualche figuraccia)
Si io forse non lo so scrivere..forse era "mi cario a faccia!!!"...( figuraccia) come dici tu...e io capivo cadiu..Lei diceva "Uaaa me cario la faccia!!!" allora..botteligno tradotto doveva essere la minaccia botte di legno...o col legno..una cosa simile...io purtroppo non lo so scrivere...ma mi fa piacere se qualcuno lo traduce anche x ricordo della nonna:LOL:

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Ovviamente ci sarà qualche differenza di pronuncia, ma più o meno siamo lì. Sì, sicuramente hai tradotto bene :LOL::tupitupi:

cetty vr

Florello Senior
Quelli che......altri tempi
Mia nonna tra le altre cose era una donna severa, religiosissima e molto pudica al punto da non informare le figlie dell'arrivo delle mestruazioni. Mi racconta sempre mia zia che quando le arrivò il ciclo non lo raccontò a casa per timore di "botteligno" ( tutto attaccato si scrive??)da parte della madre e pensando di avere una malattia. Piangendo dato che non passava decise di fare ..tre giorni in chiesa a pregare e dire il rosario...Miracolosamente dopo tre giorni il flagello passò e lei pensando di essere stata miracolata lo raccontò al prete e poi a casa sollevata!!!!:LOL:

Angil

Guru Master Florello
Oh mamma, una volta erano davvero dei tabù queste cose :D per fortuna ormai non succede più, anzi già i bambini o ragazzini riescono a mettere in imbarazzo un adulto :sick::LOL:

Marsala-Messina dista circa 350 km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto