• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che........13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
quelli che...un saluto a tutto il forum...:)
quelle che... sembra due ora fa che uscivano dal lavoro canticchiando perchè era venerdì....
quelle che..
th
 

Lucylu'

Florello
Quelli che...
vorrebbero una scuola diversa...
vorrebbero una scuola efficiente e preparata ...
vorrebbero una scuola per gli studenti non contro gli studenti...
una scuola con insegnanti "veri" ...quelli che non portano avanti gli alunni "bravi" ma che aiutano e spronano a fare meglio gli alunni con difficoltà
una scuola che accolga alunni con DSA e che non li metta da parte...
una scuola collaborativa ,soprattutto con i genitori.
una scuola che non faccia i propri interessi,ma quelli degli studenti...

oggi sono neraaaaaa,incazzatissimaaaaaaaaaaa!!
grrrrrr!!!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quelli che...
vorrebbero una scuola diversa...
vorrebbero una scuola efficiente e preparata ...
vorrebbero una scuola per gli studenti non contro gli studenti...
una scuola con insegnanti "veri" ...quelli che non portano avanti gli alunni "bravi" ma che aiutano e spronano a fare meglio gli alunni con difficoltà
una scuola che accolga alunni con DSA e che non li metta da parte...
una scuola collaborativa ,soprattutto con i genitori.
una scuola che non faccia i propri interessi,ma quelli degli studenti...

oggi sono neraaaaaa,incazzatissimaaaaaaaaaaa!!
grrrrrr!!!!
Quelli che...
vero ma non tutte le realtà scolastiche son così.
Nel 2018-19 ho lavorato presso la scuola media di Albese facendo l'insegnante di sostegno a 2 alunni con DSA in terza media ed è stato bellissimo sia per me che per loro.
I colleghi mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato ben sapendo che ero alla prima assoluta come insegnante di sostegno e gli alunni mi hanno dato soddisfazioni pur con le loro difficoltà.
 

Lucylu'

Florello
Quelli che...
vero ma non tutte le realtà scolastiche son così.
Nel 2018-19 ho lavorato presso la scuola media di Albese facendo l'insegnante di sostegno a 2 alunni con DSA in terza media ed è stato bellissimo sia per me che per loro.
I colleghi mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato ben sapendo che ero alla prima assoluta come insegnante di sostegno e gli alunni mi hanno dato soddisfazioni pur con le loro difficoltà.
Meno male che ci sono le eccezioni...
ma tu sei stato un insegnante di sostegno...insegnante che si dedica solo a ragazzi con problemi...
 

Picantina

Fiorin Florello
Quelli che...in pratica dagli anni 80 dello scorso secolo a oggi, terzo millennio, nelle scuole non è cambiata una virgola

Quella che.....non sa come fosse negli anni 80, ma quando introdussero il tempo pieno, la compresenza, i laboratori, garantita la copertura degli assenti, la scuola (parlo della primaria) funzionava così bene che era riconosciuta la migliore in Europa. Poi, siccome si ritiene che la scuola del vicino sia migliore, hanno cominciato a tagliare a destra e manca per farla come quelle europee e adesso si stende un velo pietoso.
Il tempo pieno non c'è più, c'è il tempo prolungato; la compresenza sparita perché adesso le insegnanti usano le 2 ore, in cui una volta si dedicavano al recupero o a valorizzare chi aveva una marcia in piu, a fare alternativa e supplenze e quando la coperta è corta ti ritrovi le classi divise e a quel paese la sicurezza. I laboratori? Si chiamano progetti tenuti da persone esterne che vincono gare d'appalto. A volte sono carini, ci sono quelli gratis del comune che sono di tutto rispetto, ma a volte :eek::confused:....
Per non parlare del carosello dei docenti precari all'inizio dell'anno. Ci sono, non ci sono, hanno accettato, no hanno scelto un'altra scuola, sono esaurite le graduatorie, a ottobre non ci sono ancora quelle nuove. Docenti che fanno ricorso, allora tutto salta e tu sei lì a dicembre con il bambino certificato che non ha ancora il docente di sostegno, hai gli altri che vorresti quantomeno aiutare, ma sei da sola, il genietto che ti guarda annoiato e tu: hai ragione, ma come faccio? Eh, ma mica solo questo.......
 

Picantina

Fiorin Florello
Quella che.....stamattina è andata dal dott ed è stata accolta da un camice con la mascherina.....giusto siamo a carnevale!

Quella che.......ha letto sul suo stato di whatsapp che è preferibile che i pazienti si rechino in ambulatorio con la mascherina.....

Questa è la mia:
20200224_183549_copy_600x704.jpg

Bella, vero? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Lucylu'

Florello
Quelli che...
oggi al ristorante sono venute pochissime persone
...
quelli che...
stamattina sono andata a fare la spesa e stavo per prendere una bottiglia d' olio quando ,la signora che mi era accanto ,per prendere il sale mi ha detto di allontanarmi da lei...:cautious::rolleyes:
Quelli che ...
al supermercato scaffali semivuoti e non si riesce a trovare un qualsiasi tipo di disinfettante,manco a pagarlo a peso d' oro...
" Cos e pazz"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto