• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto spendiamo per le nostre piante?

cmr

Maestro Giardinauta
Considerate solo le spese per le piante in quanto tali, da qualche anno sto intorno - anche molto meno - ai 100 euro x anno (stima molto a occhio). Il fatto che abbia realmente terminato lo spazio a loro dedicato e la contestuale crescita in volume delle stesse fa si che sia obbligato, costretto, forzato, a non acquistare più nulla nonostante guardi ai vivai online con fare maniacale: alla fine, un buchetto dove alloggiare una chicca che cercavi da tempo si trova sempre!:love:
Nel frattempo, non avendo novità da sistemare, ho terminato la classificazione/inventario delle Haworthia: più di 130...e due cassette (quelle in plastica della frutta adattate a vassoi - per capirci) di piante da semine ibride fittefitte...poi ti lamenti se lo spazio, per quanto considerato poeticamente/matematicamente infinito, finisce!:lol:

danielep

Florello Senior
chi è il venditore?
sono vasi?
https://bonsaischule.de/
Pronti, Franco!
Vasi bonsai secondo i canoni, produzione Yokkaichi (Jap,); Yixing (Chin.); Hauke (D); Tokoname (Jap.).
I vasi dei primi due produttori li ho acquistati, i secondi due sono più cari.
Comunque, sulla serietà della Ditta e sugli imballaggi, puoi andare tranquillo. Mi servo da anni. Sul costo globale incidono le spese di spedizione, ovviamente. A parte danni da cadute accidentali dovute al vento su piante affogliate, mai avuto rotture. I vasi per mame possono essere "non resistenti al gelo/not frost resistant/nicht frostfrei"; è sempre indicato! Del resto, tu, di ceramiche, te ne intendi....;)

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
https://bonsaischule.de/
Pronti, Franco!
Vasi bonsai secondo i canoni, produzione Yokkaichi (Jap,); Yixing (Chin.); Hauke (D); Tokoname (Jap.).
I vasi dei primi due produttori li ho acquistati, i secondi due sono più cari.
Comunque, sulla serietà della Ditta e sugli imballaggi, puoi andare tranquillo. Mi servo da anni. Sul costo globale incidono le spese di spedizione, ovviamente. A parte danni da cadute accidentali dovute al vento su piante affogliate, mai avuto rotture. I vasi per mame possono essere "non resistenti al gelo/not frost resistant/nicht frostfrei"; è sempre indicato! Del resto, tu, di ceramiche, te ne intendi....;)
grazie!!
vado a curiosare

Alto