• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto costa un carico di letame?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La domanda può sembrare cretina, ma il letame ha un prezzo di mercato?
Non so dirvi con precisione la quantità in quintali, ma per un "camioncino" di stallatico fresco, mi hanno chiesto 1000 euro.:confuso:
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Ma forse danno da mangiare chicchi d'oro alle bestie questi??
Io avevo letto che addirittura se vai a prendertelo te lo regalano... perchè considera che chi ha delle bestie ne produce quintalate tutti i giorni. Prova a fare un giro meglio in tutte le fattorie della tua zona e vedrai che troverai sicuro qualcosa di meglio!

verdiana

Si, anche io sò che lo regalano di solito. Ma non dico che lo voglio regalato, me ne serve un bel pò, ma mille euro, mi sembrano un tantino troppi.
Grazie della risposta :)

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Si, mi pare che siano dei bei disonesti: calcolerei 100 euro per l'affitto del camioncino, due ore di lavoro e qualcosa per il letame... direi che il tutto non possa valere più di 160 euro, e anche così hai voglia recuperare l'investimento con gli ortaggi che si produrranno.

In effetti, parlando di economicità dell'orto, conviene solo se lo si fa da sè in tutto e per tutto.

Ultima modifica:

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
ma noooo, ma quali mille euro. Un amico paga il carico di letame per le patate solo 100 euro. Non è che hai 600 ettari di terreno? ahahah

verdiana

ma noooo, ma quali mille euro. Un amico paga il carico di letame per le patate solo 100 euro. Non è che hai 600 ettari di terreno? ahahah
Magari avessi 600 ettari :hehe:.
Devo solo concimare 600 mq, per un impianto di olivi.
Siccome il terreno è stato usato fino all'anno scorso per un mandarineto, volevamo mandarlo a riposo per un anno e concimarlo per favorire la struttura pre-impianto.
Grazie anche a te per la risposta. :D

Diletta

Maestro Giardinauta
lo so verdi scherzavo!!! io ho poco giardino qui ed ho chiesto a dei vecchietti che mi danno sia lo stallatico che la pollina...devo ammettere che le piante quest'anno sono molto rigogliose...ed è tutto naturale!

verdiana

Scusa, pensavo dicessi sul serio :lol:
E lo sò che lo stallatico naturale è una mano santa per tutte le coltivazioni, e lo regalano anche a me.
Stavolta me ne serve molto di più, e volevo prenderlo in loco, ma il prezzo è alto :(
Mi hanno spiegato che le lettiere dei cavalli non è di semplice paglia , ma di fibra di cocco...ma mica sono tanta convinta :confuso:

Alto