• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi di frutta nani

D

DarkReason

Guest
salve a tutti, mi è arrivato un foglietto pubblicitario a casa nel quale veniva pubblicizzati degli alberi di : limoni, prugne, pesce, albicocche, che secondo quanto scritto non supererebbero mai crescendo il metro e venti... secondo voi è possibile o mi potrei ritrovare con un albero enorme nel giardino fra qualche anno? e altra domanda qualcuno sa dirmi qualcosa circa la qualità dei frutti di tali alberi? grazie 1000 :Saluto:
 
M

marco48

Guest
salve a tutti, mi è arrivato un foglietto pubblicitario a casa nel quale veniva pubblicizzati degli alberi di : limoni, prugne, pesce, albicocche, che secondo quanto scritto non supererebbero mai crescendo il metro e venti... secondo voi è possibile o mi potrei ritrovare con un albero enorme nel giardino fra qualche anno? e altra domanda qualcuno sa dirmi qualcosa circa la qualità dei frutti di tali alberi? grazie 1000 :Saluto:

Insomma, più o meno come una pianta di prezzemolo, comodo.
 

vasco50

Aspirante Giardinauta
io ho un pero nano....ora dopo 3 anni che ce l'ho ha iniziato a farmi le pere....ben 12 !!! non so quanto diventeranno grosse e buone ma per ora procedono molto bene !!! per l'altezza io speravo si fermasse a max 2 mt....ma ho l'impressione che si alzera' ancora.....e chissà quanto pero'....se qualcuno sa ...parli !!! :froggie_r

salve a tutti, mi è arrivato un foglietto pubblicitario a casa nel quale veniva pubblicizzati degli alberi di : limoni, prugne, pesce, albicocche, che secondo quanto scritto non supererebbero mai crescendo il metro e venti... secondo voi è possibile o mi potrei ritrovare con un albero enorme nel giardino fra qualche anno? e altra domanda qualcuno sa dirmi qualcosa circa la qualità dei frutti di tali alberi? grazie 1000 :Saluto:
 

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Ho un pesco nano, che nano era e nano sembra voler restare. In tre anni è cresciuto, ma poco.
La qualità dei frutti ... ecco, questo è il vero problema!:(
Le pesche sono abbondanti e di buon calibro, ma...
... il primo anno erano insulse e farinose, il secondo anno erano leggermente migliorate, quest'anno per lo più cadono già intaccate da qualche bruco.

Dal momento che ho anche un susino di taglia normale, assolutamente improduttivo, non so dire dei due chi sia il peggiore!:confuso:
Forse non ho il pollice per gli alberi da frutto.

:Saluto:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
La mia esperienza è veramente minima, quindi ....................

Piantato un ciliegio nano a febbraio anno scorso, praticamente non è cresciuto (o così almeno sembra). Ha fatto sia l'anno scorso che quest'anno una fioritura spettacolare.
L'anno scorso ha fatto anche un sacco di ciliegie: grosse come l'unghia del mio mignolo e asprissime. Assolutamente mai colte e lasciate agli uccellini. Comunque erano belle da vedere :crazy:
Quest'anno complice la grandinata di un mesetto fa le ciliegie sono veramente pochine.
 
D

DarkReason

Guest
allora ci proverò dai :) non sono molto esperto ma qualsiasi cosa abbia piantato è sempre cresciuta bene (sarà la fortuna dei principianti :D) speriamo vada bene anche sta volta ..
 
Alto