• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Letame coniglio

MARCO MORABITO

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :)
Mio padre ha un allevamento di conigli in campagna, ed è inutile dire che usa solo il concime da loro derivato per i suoi alberi e le sue piantagioni. Mi consiglia sempre di usarlo anche per le mie rose, che ho in un giardino, perchè dice essere uno dei miglior concimi naturali. Domanda: esperienze con letame di coniglio nelle rose? o se qualcuno ne sa qualcosa in più, ho letto in internet di sciogliere una piccola quantità in acqua ed irrigare frequentemente.. a me sembra esagerato, ho paura di bruciare tutto. Grazie :)
 

simone81

Guru Giardinauta
Io lo utilizzo, è uno dei migliori concimi in assoluto. Ci faccio l'orto e ci concimo.
Tuo padre farà il "beverone", come si dice nel gergo dialettale dalle mie parti.
Fa fermentare il letame nell'acqua e poi lo da alle piante.
Non bruci nulla non ti preoccupare, basta che non lo dai assoluto e lo fai fermentare bene.
 

MARCO MORABITO

Aspirante Giardinauta
Io lo utilizzo, è uno dei migliori concimi in assoluto. Ci faccio l'orto e ci concimo.
Tuo padre farà il "beverone", come si dice nel gergo dialettale dalle mie parti.
Fa fermentare il letame nell'acqua e poi lo da alle piante.
Non bruci nulla non ti preoccupare, basta che non lo dai assoluto e lo fai fermentare bene.
Grazie mille potresti darmi qualche informazione in più su questo "beverone"? Ogni quanto lo dai e in che proporzioni? grazie mille!
 
Alto