• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto costa buttare giù una stanza

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:ciglione:allora la casa è disposta con l'entrata a sud..:martello:.è vero avrei potuto acquistare una casa con già il giardino ma la convenienza è stata nel fatto che al figlio del proprietario servivano soldi e voleva togliersela davanti subito...quindi l'ho acquistata.(l'ho pagata 45.000 euro...fate un pò voi,impianti ed intonaco compresi) ovviamente prima di acquistarla ho portato un amico architetto a farla vedere,il quale mi ha detto che non ci sono problemi di umidità o altro...la casa è stata fatta così perchè il proprietario è un fabbricatore e per il figlio l'ha progettata bene in visione di un possibile ampliameno anche al piano superiore che ora è solo terrazzo.la stanza da buttare sarebbe il solaio per intero e il muro che collega la stanza alla veranda e il muro di 4 metri che si affaccia sulla strada..:cry:.lo so ragazzi non è un granchè come giardino, paragonato poi alle foto dei vostri veste sul forum che sono bellissimi, ma vorrei avere un pò di verde, qualche fiore:flower: che mi ricorda tanto quando ero bimba e giocavo nell'immenso giardino di mia nonna...:froggie_r
non mi resta che aspettare la settimana prossima, quando chiamerò gli operai per chiedere un preventivo...poi se andrà bene dovrò andare dal geometra che ha fatto il prog. e rinnovarlo...se volete posso tenervi aggiornati...magari anche sui possibili lavori.:embarrass..grazie cq a tutti...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma per fare questo cambiamento nella casa dove chiedere il permesso al comune?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao piera58, il permesso lo ha chiesto già l'ex proprietaario della casa con il progetto del geometra, ma credo bisogna rivolgersi all'ufficio tecnico dove c'è l'ingegnere comunale...

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciaoooo a tutti, ho fatto fare il famoso preventivo del geometra con permesso comunale e lavoro edile mi viene a costare intorno ai 2000 euri...una cifra abbordabile, almeno ho un pizzico di terra, e poi cmq dovevo apportare lo stesso qualche modifica alla casa, quindi, una volta messi la si sistema tutta.

Alto