• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quante orchidee avete?

lobelia

Florello Senior
Visto che vi è piaciuta e che la mia phal è molto vanitosa ve ne posto un'altra con la sua amichetta più sobria!!!:love:
Le foto sono state fatte di sera col cellulare, per cui non sono belle come la prima fatta di giorno sul balcone, ma si vede come crescono le mie piccoline....
 
Ultima modifica:

Ari

Giardinauta
Mamma mia!:eek:
Alcuni di voi hanno veramente TANTE orchidee!
Beati voi! Invidia! Invidia! :burningma :D
Io ne ho una decina e rischio già il linciaggio in casa:cry: ....

Curiosità: io nella mia vita non ho mai comprato un'orchidea... sono tutti regali! :D Comunque non so fino a quanto manterrò questo primato...
 

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
l'ultima fiorita della lista

Provenienza EOC è l'ultima fioritura di questi giorni.
Vedi l'allegato 5917
Encyclia vitellina, le encyclie non sono difficili da coltivare, l'importante è di non eccedere con le bagnature quando le piante non sono in pieno sviluppo poichè avendo le radici molto sottili questo può portare a marciumi. Saluti Alberto
 

yeye27

Master Florello
ciao,ciao Ari!!!.....................

Ari ha scritto:
Curiosità: io nella mia vita non ho mai comprato un'orchidea... sono tutti regali! :D Comunque non so fino a quanto manterrò questo primato...

UUUUHHH...A me ,quando regalano un'orchidea faccio salti di gioia:froggie_r e mi fanno felice fiori,piante e piantine,piu' di qualsiasi altra cosa,c'è solo il problema se dopo riesco a tenerle in vita!!!!:cry:...perchè poi mi prendono i rimorsi e i sensi di colpa!!:embarrass :eek:....però devo dire che con i consigli del Forum vado un po' meglio!:crazy: ,ma poco,poco,senno' mi do un sacco di arie!!!!!:D
ciao Ari,cerca di mantenere il primato:hands13:
bacione:love_4:
yeye
 

yeye27

Master Florello
nuove aggiunte.....

greenstone ha scritto:
Oggi ho aggiunto questa alla mia collezione che ve ne pare?

Ciao Mario!:love_4: ,sono belle,complimenti!! ...ti sei lanciato èhh!!!:) :flower: ....ebbbravo!:hands13:
:Saluto: yeye
 

yeye27

Master Florello
Encyclia in fiore....

orchidcoltura ha scritto:
Provenienza EOC è l'ultima fioritura di questi giorni.
Vedi l'allegato 5917
Encyclia vitellina, le encyclie non sono difficili da coltivare, l'importante è di non eccedere con le bagnature quando le piante non sono in pieno sviluppo poichè avendo le radici molto sottili questo può portare a marciumi. Saluti Alberto

Buonasera Alberto!!:Saluto: ....è molto bella e ha un colore caldo e vellutato!! complimenti!:flower: :flower:
:love_4: yeye
 

yeye27

Master Florello
miltoniopsis........

Scusatemi tanto se approffitto per chiedere consiglio:Saluto: ...la mia Miltoniopsis (ho letto in vari articoli che come varietà non è apprezzata dai veri Orchidofili,perchè ha i fiori troppo grandi e vistosi!)....ma a me piace un sacco!:love: ,adesso ha perso tutti i fiori,lo stelo ha l'apice che si è seccato,dovrei tagliarlo o no??:confuso:...le foglie ,che si aprono a ventaglio,mi sembrano un po' "anemiche",anzi due si stanno afflosciando e alcune radicine hanno attecchito hai pezzettini di corteccia,cosa dovrei fare a questo punto per non peggiorare la situazione??...rinvasarla?....non è in un vaso trasparente e le radici non fuoriescono......(mentre la Nelly Island,che avevo comprato insieme alla Miltonia,continua ad aprire i boccioli ed è tutta "pimpante",questa mi mette l'ansia!!!:D ).....
Grazie a tutti,un abbraccio grande:love_4:
yeye
 
Alto