• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando vi arrabbiate sul serio...

daria

Master Florello
Dipende, io, con il mio lavoro a contatto con il pubblico ho dovuto adeguare un pò il mio carattere che tendenzialmente tenderebbe a farsi saltare subito la mosca al naso, cerco di fare un bel respiro e di prenderla con filosofia...:mad: :sleep2: cerco per l'appunto ma non sempre ci riesco:martello2 :martello2 :D
 

seya

Master Florello
ahahah se la seya dovesse fare un bel respiro ogni volta che s'incacchia........andrebbe in apnea.
morirei sul colposeya!
:martello:
 

LaChicca

Aspirante Giardinauta
[ io infatti dopo essermi sfogata a mille, scoppio a piangere, ma non x debolezza, proprio xkè sono incavolata, è bruttissimo incontrollabile!!!


io idem... ma solo se non posso reagire, perchè se vengo attaccata io reagisco di istinto e contrattacco :burningma così l'arrabbiatura la sfogo subito ma se non posso aggredire (tipo quando litigo con i miei capi) mi sale talmente un nervoso che scoppio a piangere:confused: appena resto da sola ed irrimediabilmente mi viene un mal di testa pazzesco..... allora chiamo qualcuno e riverso il tutto cat: sul povero/a malcapitato/a!!! in qualche modo mi devo sfogare.....
alla fine il rimedio migliore lo trovo mettendo guinzaglio al cane e andando a camminare... camminare.... camminare.... allora mi passa!!

comunque non preoccuparti, il pianto non è la reazione peggiore, anzi... me lo ha detto amica psicologa (o che me l'abbia detto solo per consolarmi?) mah!! restiamo nel dubbio... l'ignoranza è la migliore fonte di felicità....
 
B

bobino

Guest
Come tutti i calmi per natura è bene non farmi arrabbiare sul serio. Perché mi prendono i cinque minuti e un tornado è nulla al confronto. Non lancio oggetti e non dico parolacce, ma mi infurio. Poi passa tutto senza rancore.

Se invece la persona mi delude profondamente....beh allora è proprio finita, faccio di tutto per stare alla larga da lei, e se posso la cancello dalla lista dei viventi.

Ho un bel caratteraccio....:storto:
 

Manidiforbice

Giardinauta
sono sempre molto calmo (all'apparenza) e aperto a qualsiasi tipo di dialogo.
Non mi arrabbio quasi mai, se con le persone che ritengo importanti nella mia vita.
se proprio mi fanno arrabbiare, non do retta, lascio perdere e tiro diritto per la mia strada.
 

seya

Master Florello
una volta sola nella mia vita ho provato a trattenermi al lavoro, contro un capo.......
mi sono venute le orecchie rosse....
e poi sono stata male per tre giorni, un mal di stomaco allucinante!
quindi....mai trattenersi!!!! ahahahah
fa male alla salute....
 

Walnut

Giardinauta Senior
Penso di essermi arrabbiata molto raramente nella mia vita, o almeno non ho mai lasciato che la rabbia mi invadesse, non sono mai stata totale nella rabbia, cosa che sta invece accadendo ultimamente!
Ho sempre tenuto dentro, trattenuto, ingoiato, fatto il muso.
L'esplosione dirrompente della rabbia, mi fa paura, quando sale è come un'energia incontrollabile e devastante, si fa largo e travolge tutto ciò che è di buono e di cattivo, tutto ciò che è stato detto, che doveva essere detto che è troppo tardi per dire!
La rabbia è nello stesso tempo affascinante, liberatoria, spurgante, curativa.......
Ultimamente quando mi si chiuda la vena urlo a perdifiato, non controllo più le parole, forse potrei anche arrivare alle mani..... non so!
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
bobino ha scritto:
Come tutti i calmi per natura è bene non farmi arrabbiare sul serio. Perché mi prendono i cinque minuti e un tornado è nulla al confronto. Non lancio oggetti e non dico parolacce, ma mi infurio. Poi passa tutto senza rancore.

Mi hai fatto venire in mente Caparezza!!! :D

chi è mansueto come me sa che
quando le palle si fanno cubiche,
come un kamikaze che si fa di sakè
metto a fuoco intorno a me.
...
ma sappi che se mi provocherai sono guai,
Dottor Jackill diventa Mr Hide
e ti ammazza stecchito col Raid

:D :D
 

Manidiforbice

Giardinauta
cyberjack ha scritto:
Mi hai fatto venire in mente Caparezza!!! :D

chi è mansueto come me sa che
quando le palle si fanno cubiche,
come un kamikaze che si fa di sakè
metto a fuoco intorno a me.
...
ma sappi che se mi provocherai sono guai,
Dottor Jackill diventa Mr Hide
e ti ammazza stecchito col Raid

:D :D

bellissima! :lol: :lol:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
sidenut ha scritto:
appena ho iniziato a leggere credevo vomitassi sul serio... e ho pensato mammamia questa proprio nn l'avevo mai sentita... forte xò... :lol:
Se lo facessi a questo punto sarei magra magrissima... :lol:

:lol: :lol:
Non esageriamo!! Non arrivo a questo punto!!!:D
Però perdo ogni contegno e le parole escono dalla mia bocca senza il benché minimo controllo!!
E non è piacevole! :astonishe
 
R

riverviolet

Guest
Capita, sì sì, capita.
Però, la vivo senza darle alcuna valenza, è soltanto un emozione, la osservo, cerco di capire a cosa mi sono legata e poi, la lascio andare.
Nessuno è in grado di farmi arrabbiare, se accade è per il valore che io ho dato ad un emozione.
 

crica

Giardinauta Senior
riviera ha scritto:
di pende dal tipo di arrabbiatura....
se sono cavolate... mi chiamano pittbull lascio a voi immaginare

se mi arrabbio veramente per un torto fatto a me, ma che non mi tocca a livello personale, do il meglio di me stessa: riesco a mantenere la calma, sono di una freddezza GLACIALE. non alzo la voce, ma riesco a dire le peggiori cose nel modo più pacato ed educato... ma terribile. ma questo atteggiamento lo riesco ad assumere con i maleducati , tipo quando incontro un impiegato cafone alle poste, in banca... cose del genere... sono specializzata per i reclami. E DEVO DIRE CHE QUALCHE BATTAGLIA L'HO VINTA CON SODDISFAZIONE.

se invece si va nel personale sono proprio una frana: di solito mi prende il pianto nervoso tipo isterica, anche se invecchiando sto migliorando, e se poi mi fanno veramente un torto o mi mancano di rispetto e soprattutto tradiscono la mia fiducia.... boh mi succede una cosa strana,subentra la delusione, è come se perdessi le forze, non riesco neanche a iniziare una discussione, lascio perdere, ma per me quella persona HA CHIUSO! non torno più indietro.

Oddio Riviera...potremmo essere sorelle gemelle....!!! Soprattutto per l'ultima parte, quella della delusione, credo che sia la peggiore....perchè tale persona non avrà mai modo di rivalersi....Ha proprio chiuso!! :storto:
ciaociao
cri
 

crica

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
...., tiro calci alle sedie (una volta ho tirato un calcio alla porta con lo zoccolo...e c'ho fatto il buco...)...

Ecco, anche io prima ero così....l'ultimo calcio dato ad una sedia in Studio mi è costato il pronto soccorso con la rottura di due falangi....:storto: ...allora con i calci ho chiuso!
ciaociao
cri
 

decky

Florello Senior
:burningma eccomi in*****sissima per carattere:hehe: non piango,divento una iena e conviene starmi lontana anche se ora riesco a controllare maggiormente la rabbia da pischella lanciavo qualunque cosa mi capitasse a tiro:fifone2: non si può certo dire di me che io sia una persona calma,o meglio lo sono se non mi si fa incavolare :hehe:
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
io in genere me ne frego di tutto un pò! però quando mi incaz...o sul serio...
33.gif
 

Cifes

Aspirante Giardinauta
Non so bene che faccio quado mi arrabbio perchè perdo prorio il controllo,genericamente urlo,ma purtroppo arrivo spesso ad alzare le mani....non le abbesso però :hehe:
La cosa che mi da più fastidio però è che mi sento in colpa anche se avevo ragione. :cry:
 

Ortensia

Giardinauta
Credevo di essere una che si incavola di brutto, spaccando tutto quello che ha a tiro, ma vedo che sono in buona compagnia. La cosa mi tranquillizza molto!
P.S. Se le persone mi offendono tantissimo o se mi deludono all'improvviso per me è come se diventassero trasparenti, ma forse questa non è più rabbia.
 

decky

Florello Senior
A me le persone che si incavolano poco,quelle che dicono che se ne fregano danno sempre l'idea delle bombe pronte ad esplodere.:fifone2: Mi sembra sempre che debbano scoppiare a forza di accumulare (perchè secondo me accumulano eccome,non ci credo proprio all'indifferenza)....
 

Cifes

Aspirante Giardinauta
Ti assicuro però,che l'indifferenza funziona molto bene come tipo di vendetta contro qualcuno che ti ha fatto parecchio arrabbiare :martello2
Probabilmente è più soddisfacente di un'infuriata
 

daria

Master Florello
decky ha scritto:
A me le persone che si incavolano poco,quelle che dicono che se ne fregano danno sempre l'idea delle bombe pronte ad esplodere.:fifone2: Mi sembra sempre che debbano scoppiare a forza di accumulare (perchè secondo me accumulano eccome,non ci credo proprio all'indifferenza)....
Neanche io ci credo molto ci sono persone che confondono l'indifferenza con la rancorosità e macinano macinano e hanno una lunga memoria...
 
Alto