• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando va potato l'ibisco?

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho piantato qualche pianta di ibisco in un'aiuola. Un giardiniere mi ha detto che se voglio farli diventare belli folti e mantenerli bassi devo tagliarli a 2-3 cm, però non ho capito quale sia il periodo giusto. Prima mi ha detto "quando hanno finito di fiorire", poi "quando sarà il momento". In che periodo è meglio potare l'ibisco?
Grazie.
 

winga

Aspirante Giardinauta
Lo scorso anno mi dissero che a marzo era il momento adatto e così feci. Quest'anno dato che ho avuto da fare, non ce l'ho fatta a marzo così ho dato una piccola sfoltita ieri, anche se hanno iniziato a fare qualche gemma e mi dispiaceva tagliare i rami... hanno un'aria po' disordinata ma io non ci so fare a fare la parrucchiera... ho visto anche dei piccoli boccioli....
Mi spiace se il mio consiglio è insufficiente, non sono esperta, mentre il giardiniere mi sa che non vuole svelare i trucchi del mestiere...

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Alto