• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando utilizzare il confidor?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tanto per completare ho controllato l'altro prodotto a base di Imidacloprid, si chiama "Baysol Lizetan Barriera"; stessa dose di principio attivo del Provado Pin (mi sfugge perchè la Bayer commercializzi due prodotti uguali con nomi diversi... :confused: ).

Per il Provado, Piera, io lo sto usando da 3 anni con successo per alcune piante in vaso (in particolare Hibiscus rosa-sinensis ma anche altre) e non ho mai avuto problemi nè afidi (quelli neri sull'Hibiscus ci facevano delle infestazioni da manuale!)... :)

elebar

Membro dello Staff
Cocciniglia

Un'altra cosa, per curiosità: fra gli insetti sensibili al Confidor NON è indicata la cocciniglia, mentre invece sulle confezioni di queste "pastiglie" (identico principio attivo) viene riportata...

G

gardenia blu

Guest
scusate, non ho ben capito. Mi spiegate bene ?
Il confidor è il nome della marca o del principio attivo. Contro quali parassiti si utilizza.
Grazie

elebar

Membro dello Staff
Ciao Gardenia, bentornata! :)
Confidor (della Bayer) è il nome commerciale del prodotto, a base di Imidacloprid (principio attivo). Qui trovi la scheda tecnica, con indicati i parassiti sensibili.

P

Piera1

Guest
X Agrix, alcuni anni fa, la Bayer aveva un numero verde e chiamandolo il giovedì si poteva parlare con un agronomo, almeno così dicevano loro, io telefonavo spesso per avere consigli e una volta mi disse che il provado pin può avere questi effetti collaterali e se non sbaglio è scritto anche sulla confezione. Ciaocià.

Alto