• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando una Phal sfiorisce... cosa fa?

sunnyste

Aspirante Giardinauta
Grazie, in effetti l'ho appena bagnata perchè abbiamo acceso i riscaldamenti in casa e l'aria si è fatta di colpo moooolto più secca.

E' che, essendo così piccola quando la bagno per immersione rimane bagnata per parecchio tempo.

Dici che è meglio se la nebulizzo dall'alto e basta?

Niente bagnetto?

Grazie
Ste*
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao sunny, la tua phal sta sfiorendo normalmente. Ma le radici sono così giallognole oppure è l'effetto del flash? Se è il loro colore, hanno qualche problema.
 

sunnyste

Aspirante Giardinauta
adesso mi preoccupo!!!

No, non sono così gialle, sono più verdi in realtà (un verde brillante che poi diventa argento quando si ...'asciugano?).

Ho notato che in alcuni punti, dove capita che si sia attaccato qualche pezzo di bark (che io non oso staccare, faccio bene?), la radice è sul marroncino più che gialla ma credevo fosse normale.

Mi devo agitare?:eek:
 

claudio_trento

Giardinauta
meglio non fare annaffiature proggrammate, l'osservazione della pianta e del vaso indicano quando annaffiare, poi aspetta ancora un giorno.
se il vaso è pesante , se le radici sono verdi e se sulle pareti interne del vaso vi sono delle goccioline come di rugiada.... nò acqua!!!.
e non usare acqua fredda.
ciao Claudio .
 

zeug49

Florello Senior
Grazie, in effetti l'ho appena bagnata perchè abbiamo acceso i riscaldamenti in casa e l'aria si è fatta di colpo moooolto più secca.

E' che, essendo così piccola quando la bagno per immersione rimane bagnata per parecchio tempo.

Dici che è meglio se la nebulizzo dall'alto e basta?

Niente bagnetto?

Grazie
Ste*

Segui i consigli di Claudio ! :D
 

binuccio

Guru Giardinauta
comunque non ti preoccupare, le phal sono molto forti! cerca di tenerla più asciutta che puoi tra un'annaffiatura e l'altra. annaffia solo se è asciutto il bark. anche se passa una settimana non annaffiare se vedi che ancora non è asciutto! tranquilla eh!!! :)
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Devi bagnare una volta ogni 5/6 giorni con acqua distillata:)
Il bark è quella specie di terreno su cui la tua phal si trova. In realtà si tratta di scaglie di tronco di pino o altri alberi...
 
Alto