• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando svasare l' Anthurium

B

Guest
Ciao a tutti ;) ,
sono da poco iscritta a questo forun e ne approfitto per chiede, a chi puo' darmi consiglio, quando poter svasare la mia nuova pianta: l'Anthurium.

Grazie per l'aiuto.
Ba'

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Svasare nel senso di cambiare il vaso per metterla in uno più grande?

Se le radici non lo hanno completamnte invaso, aspetterei la primavera.

Ciao Pat

Y

yanomami

Guest
TOH! un altra persona che passa attraversoil saro fuoco del forum
dunque le piante si rinvasano solo se necessario e quando ne hanno bisogno questo vuol dire ogni 5 anni oppure ogni7 mesi dipende ma finche non vedrai le radici uscire dai fori di drenaggio lasciala dove e poi la metti in un vaso 2-3 cm più largo e voilà
semplice no!

B

Guest
I miei dubbi nascono dal fatto che la pianta mi e' stata regalata in giugno, quando era ricca di fiori; quindi ha ancora il vaso della confezione originale - che non e' molto grande. Ho notato fin da subito che aveva le radici che uscivano dal terreno, ma non da sotto il vaso.
Mi hanno detto di non svasarla perche' aveva i fiori e poteva patirne, ma adesso, che non ha piu' fiori nuovi, le foglie iniziano a diventare nere in punta.
Devo aspettare la primavera?
E quando dovro' rinvasarla, le radici devono essere completamente interrate?

Grazie a chiunque riuscira' a chiarirre i miei dubbi. :confused:

Ba'

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ba',
usa il tasto ricerca, ci sono molte riposte in merito al tuo problema.

Comunque rinvaserei l'anturio con un vaso di terracotta e di 2/3 cm. più grande.

Alto