• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando smettere di annaffiare?

mammagiò

Apprendista Florello
L'altro giorno (due giorni fa) ho scoperto che avevo tre succulente: una Asclepiadacea sarmentosa, un Sedum ed una Kalanchoe) sommerse dall'acqua (due settimane).
Ho tolto l'acqua, non sono morte, anzi mi sembra che abbia gradito l'immersione non prevista
Ciao

Hai ragione, anche a me sembra che gradiscano questo bagnetto....il problema è che se non si asciuga il terriccio, come farò a metterle in serra fredda???

Agatha

Guru Giardinauta
non conosco le tue attuali temperature, ma ad ogni modo prima di metterle in serra aspetta, se non si asciugano fuori con aria e vento, figurati dentro la serretta...:Saluto:

mammagiò

Apprendista Florello
effettivamente.....dovrò pensare ad una sistemazione diversa....comunque anche oggi ho fatto lo spostamento (mattina da una parte, pomeriggio dall'altra) per far prendere più sole possibile.
Il terriccio però, nonstante sia apposito per piante grasse, è sempre molto umido; pensavo proprio che si asciugasse....

Agatha

Guru Giardinauta
effettivamente.....dovrò pensare ad una sistemazione diversa....comunque anche oggi ho fatto lo spostamento (mattina da una parte, pomeriggio dall'altra) per far prendere più sole possibile.
Il terriccio però, nonstante sia apposito per piante grasse, è sempre molto umido; pensavo proprio che si asciugasse....

ecco, focalizziamo questo punto.
Il terriccio apposito che citi è quello che vendono i garden già preparato?
A questo terriccio non hai aggiunto né lapillo né pomice?

Se così fosse, per come la vedo io, quei terricci hanno troppa sabbia che trattiene umidità quindi la pianta fatica ad asciugare. Ovviamente parlo anche in relazione alla mia esposizione, al mio vento, aria, sole.

Aspettando tue new, bye bye :)

Anubi78

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho un euphorbia che continua a dare segni di crescita continuo a bagnare? Di solito la bagno ogni 10 giorni
Ps io abito in veneto treviso temperatura massima 24 minima 12

Commelina

Master Florello
le ho spostate questa settimana al riparo dalla pioggia.puf puf
Un applauso a Mammagiò che sposta le piante due volte al giorno..... a me pesa tantissimo due volte l'anno :martello:

Alto