• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando piantare

spinadicardo

Aspirante Giardinauta
Cari amici, sono un principiante :)confuso:) che si vuole avvicinare al giardinaggio.
Vorrei chiedervi in che date si debbono piantare:

a) alberi ad alto fusto come pini e eucaliptus

b) le piante rampicanti.

Sarebbe inoltre molto utile se nelle schede delle piante ci fosse anche indicato il periodo in cui piantare.

steff

Florello
Cari amici, sono un principiante :)confuso:) che si vuole avvicinare al giardinaggio.
Vorrei chiedervi in che date si debbono piantare:

a) alberi ad alto fusto come pini e eucaliptus

b) le piante rampicanti.

Sarebbe inoltre molto utile se nelle schede delle piante ci fosse anche indicato il periodo in cui piantare.
Igenere quasi tutte le piante perenni si mettono a dimora quando sono in riposo vegetativo....ma non tutte.Se hai comperato in vivaio mi sembra strano che non ti abbiano dato istruzioni ....non sono più comprese nel prezzo ?
Quanto sono grandi le piante ? perche forse doresti piantarle con dei tutori !!
ciao steff

Alto