• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando piantare le dalie?

sara72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
La scorsa estate ho comprato un vaso di dalie. Terminata la fioritura ho estratto i bulbi e li ho riposti in luogo fresco e buio. Qual' è il periodo migliore per piantarli? Ho anche un bulbo di gladiolo e bulbi di calle colorate: anche in questo caso quando devo piantarli? Avete dei consigli sul tipo di vaso in cui piantarli e la profondita' a cui metterli? queste piante stanno bene al sole ( starebbero su un balcone esposto a sud)? Grazie mille! Sara
 
S

saniromi

Guest
Io ho comprato dei bulbi di dalia e sulle istruzioni c'è scritto che si piantano da marzoa d aprile
Stessa cosa per i gladioli, coi quali ho già esperienza. Io li ho interrati ieri:cool2:
 

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
aspetta di essere sicura che non geli più! Per l'esposizione sicuramente le dalie stanno bene al sole, credo anche gladioli e calle, ma non sono sicura...
saluti a tutti!
 
Alto