• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando le metto a dimora?

sir biss

Giardinauta
ciao.
ho due meli e un pesco che vorrei mettere in piena terra.
quest anno sono state in vasi di ingenti dimensioni e hanno prodotto frutta.
ma ora che posso, perchè ho finito di sistemare un campicello, vorrie metterle in piena terra.
quand'è il periodo migliore per farlo?

grazie!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è questo...così quando si "risveglieranno" saranno già nella nuova "casa"!!!!
 

Anitka

Apprendista Florello
Ideale sarebbe stato un mese fa: con il caldo relativo le piante avrebbero già iniziato ad ambientarsi e sarebbero subito "partite bene" in primavera.
Qui da me (altre temperature) mettiamo a dimora fino a inizio dicembre, da te puoi sicuramente ancora metterle a terra

Ciao
Anitka
 

sir biss

Giardinauta
il mio problema è che il melo ha ancora le foglie e con questo caldo-freddo continua a buttare un pochino ogni giorno così come l'altro melo ha ancora su le mele e non sono ancora mature per colpa del freddo improvviso.
se li mettessi tra una settimana è un problema?

come devo comportarmi per il trapianto?

grazie mille!
 
Alto