• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutto quello che bisogna fare e sapere per la messa a dimora?Tempi e modalità?

hereistay

Aspirante Giardinauta
Allora, vorrei mettere a dimora delle piante di pistacchio.
Qui è là ho letto che bisogna preparare una bella buca qualche mese prima e metterci del concime organico...
Potreste dirmi le dimensioni della buca, il periodo in cui farla, cosa metterci, se quello che ci va messo va messo da appena fatta o solo poco prima della messa a dimora e naturalmente qual'è il momento migliore per la messa a dimora?
Cosa bisogna fare subito dopo la messa a dimora delle piante?
 

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
se lo prendi di vaso, lo puoi mettere quando ti pare, ma come periodo è buono anche quello autunnale/invernale, cosi la pianta è ferma e ha piu tempo per sviluppare le radici fai una buca(non è necessario farla prima) di 10/20 cm piu grande della zolla e rinterra con del terriccio universale e la terra della buca, una volta piantato annaffia abbondantemente cosichè la terra si compatti bene attorno alla pianta.
 
Alto