• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando irrigare il giardino

tabiagio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho acquistato casa e mi sono ritrovato un bellissimo giardino con prato sofficissimo e verdissimo. È presente anche impianto di irrigazione automatico ma ho dei dubbi: quando bisogna irrigare il giardino? E per quanto tempo? Io lo faccio funzionare come era impostato dai vecchi proprietari (suddiviso in due zone) cioè una zona dalle 23:30 alle 23:40, poi dalle 23:50 alle 00:00 la seconda zona dalle 23:40 alle 23:50 e dalle 00:00 alle 00:10. Riassumendo funziona in due turni da 10 minuti alternati tra le due zone. Mi si formano però delle chiazze in cui l'erba si secca. Come mai? Irrigo all'ora sbagliata a per tempo/quantità sbagliate? Ho verificato che i getti arrivino alle zone incriminate quindi ricevono la loro quantità d'acqua.

Vi ringrazio per le risposte perchè sono proprio un neofita in nel campo e mi spiacerebbe rovinare un così bel prato.

Grazie a tutti.
 

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Se l'impianto d'irrigazione va bene ti conviene postarti nel settore prato con un buon trattamento risolverai il problema se si tratta di funghi in una settimana riusciranno a distruggere il tutto è ti conviene postare anche un'immagine
 

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Nel forum c'è un settore dove si parla di prato.se ti posti in questo settore penso che avrai delle risposte adeguate al tuo problema ciao
 
Alto