• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando il cane del vicino...

V

vinceco

Guest
La canna indica è perfettamente contenuta, grazie comunque per il consiglio:eek:k07:

Quanto al provvedimento per contenere le invasioni canine...ripeto, spetta a loro, non a me.

Volevo fare la recinzione in ferro zingato con la rete metallica, ma a loro non piaceva....:fifone2:
E quella in legno avrebbe dovuto essere centrata sul colmo del muretto, spesa divisa a metà, ma loro....allungavano troppo i tempi...

L'ho fatta dalla mia parte, a spese mie, perchè avevo voglia di farmi il giardino, e l'ho fatta di legno rispettando il fatto che a loro la rete metallica non piace...
Adesso al cane dovranno pensarci loro.

:eek:k07:elle
tanto carini sti vicini non me so sembrati,me sa tanto che al cane ce devi pensà te ,i vicini sò come ii parenti ,tutti serpenti ricordalo ...il miglior vicino è un vicino mortooooooooooo:lol::lol:finchè sei te a provvedere ok ,quando poi dobbiamo essere in due ...mmmmmmmmmm la spesa... pesa,speriamo che non abbia ragione io.ciao
vincenzo

RosaMundi

Giardinauta Senior
appunto, proprio per questo. I padroni dovrebbero fare un corso e i vicini no? I vicini possono sculacciare perchè come metodo educativo non fa danni? Poi se il cane però, si mette paura, e da quel momento ogni volta che vede il vicino "manesco" o urlatore abbaia per ore che si fa? Gli si mette un bel collare con la scossa, gli si fanno togliere le corde vocali, gli si mena un altro po'?

Il mio consiglio, se il cane continua a scorrazzare nel giardino non suo, è tirargli una secchiata d'acqua, o innaffiarlo con il tubo. Non è doloroso, non è pericoloso, non associa l'acqua alla persona, per cui continuerà a pensare che le persone sono buone e non minacce da cui scappare o difendersi, ed è un ottimo deterrente, i cani odiano essere inzuppati alla sprovvista. Ottimo sistema anche in caso di lite fra cani.

a parte che se il mio vicino mollasse un ceffone o che altro al mio cane potrebbe succedere una tragedia di quartiere. Il mio rottweiler è troppo buono per contrattaccare, ma io no, e oltre che sensibile a queste cose sono tremendamente gelosa di lei. :burningma
Comunque sono d'accordo con te, tranne che non vedo un grosso problema nell'urlare dietro al cane, l'importante è farlo in modo che il cane capisca che non lo fai con cattiveria ma con autorità. Mica si tratta di spaventarlo a morte ma di insegnargli. Quindi si tratta anche di avvicinarlo e fargli carezze o quantaltro a tempo debito. Mi sembrano i fondamenti di un'educazione decente senza metodi bruschi o forti.
Non ho mai provato con l'acqua tranne che coi gatti, ma non ha funzionato. Se mi capita lo terrò a mente! :eek:k07:

Vagabonda

Florello Senior
non vedo un grosso problema nell'urlare dietro al cane, l'importante è farlo in modo che il cane capisca che non lo fai con cattiveria ma con autorità.

il problema è che il cane assocerà la presenza del bipede urlante al motivo per sloggiare, quindi penserà che basterà aspettare che il bipede urlante non sia nei paraggi per sconfinare. Invece un sistema deterrente, non associato ad una persona, ma al LUOGO, serve a fargli capire che QUEL luogo non è bello, non è piacevole ma anzi gli ricorda qualcosa che non gli piace. Ad esempio, un cane che rovista nei secchi dell'immondizia, smetterà immediatamente se nei secchi troverà qualcosa di sgradevole o doloroso (come una trappola per topi che gli procura dolore), piuttosto che il padrone che gli urla dietro o gli dà uno schiaffone quando rovista. In questo ultimo caso, rovisterà solo in assenza del padrone, visto che è lui la causa dell'interruzione e non il bidone dei rifiuti stessi.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma povero,una trappola x topi? :eek: Ci credo che è d'effetto!Los arebbe anche x te se ti si chiudesse sul naso!Ma dai poveri animali perchè fargli del male?!?!

Ultima modifica:
Alto