• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando concimare il limone

pc3103

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
posiedo un limone da circa due anni ed è alto all'incirca un metro. Dovrei concimarlo con il rame come anticrittogamico. Ho provveduto a darglielo due giorni fa (visto che ho letto che va dato in questo periodo durante la ripresa vegetativa). Piu in là dovro ridarglielo o basta così (più in là intendo maggio giugno)?
Grazie mille

Crimson king

Florello
Ciao il rame non é un concime é un anticrittogamico (fungicida) e serve per prevenire alcune malattie delle piante. Per concime si usano o lupini tritati o concime a lento rilascio con microelementi . No il rame solo prima della primavera.

pc3103

Aspirante Giardinauta
Sì sì, scusa tanto per l'errore. Me ne ero già accorto ma, non so per quale motivo, non mi fa cambiare il titolo né modificare il testo del messaggio.
Grazie mille ancora

Alto