• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione giardino

Andrea889

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, in base a quanto spiegatomi prima di progettare l'irrigazione del giardino ho calcolato quanto richiesto, pressione statica/ dinamica e portata dell'acqua di entrambe.
Con una pressione dinamica a 2.5 bar il risultato è stato di 17.8 litri/minuto circa, allora ho optato per le testine mp rotator 800sr e grazie ad un mio amico con autocad abbiamo ricreato il raggio segnato sulla scheda tecnica.
Siccome il mio giardino non è molto grande ho voluto dividerlo in due zone anche se rientravo in questi 17.8 litri/minuto, così ho fatto una zona con 8 irrigatori che consumano 10,56 litri/minuto e la seconda con 6 irrigatori che consumato 5,86 il tutto collegato con un tubo diametro 32mm chiuso ad anello ( in tutte e due le zone) a parte qualche snodo a gomito che ho dovuto mettere viste le dimensioni che non mi permettono di fare una curva dolce, vorrei chiedervi in base a questi calcoli secondo voi ho progettato bene queste due zone?
P.S gli irrigatori li ho messi tutti in modo che ognuno vada a toccare l'altro.
Grazie.
 

Andrea889

Aspirante Giardinauta
rettifico, la prima zona è composta da 10 irrigatori che consumano 11.28 litri/minuto in totale, non penso che cambi molto la situazione comunque.
 
Alto