• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali sempreverdi per me?

F

Franny

Guest
Ciao a tutti, vi scrive per la prima volta la RAGAZZA DAL POLLICE MARRONE! Vorrei aiuto per popolare la mia terrazza al I° piano, in pieno sole del pomeriggio, acqua molto calcarea! Mi piacciono piante sempreverdi anche in inverno, non importa se non fanno fiori, amo le gradazioni del verde. Qualcuno ha qualche consiglio? Ho già olenadro, pittosforo e piante grasse ... qualche altra pianta indistruttibile??

ccTy

Giardinauta Senior
Secondo me l'edera fa un bell'effetto quando pende dalle cassette.......e dovrebbe resistere anche durante l'inverno!

elleboro

Florello
nespolo (mangi un frutto e semini il nocciolo).
Lavanda,berberis, aucuba (maschio e femmina sennò
non fa le bacche), edera, viburnum tinus, piracanta, lavanda. E rincosperno (rampicante.
ma anche deutzia,weigelia,lillà anche se non sono perenni.
Certo che ci vorranno vasi belli grandi.

ciaseta

Florello Senior
sto provando a tenere nel mio balcone a sud rosmarino, timo e lavanda perchè ho letto che dovrebbero resistere sia in inverno che in estate senza particolari problemi...spero bene.

P

pollicina

Guest
.. e una bella pianta di Thuja? se ami le gradazioni di verde....
e poi tenterei un paio di camelie, mantengono le foglie tutto l'anno e se proprio non ci nevica sopra resistono anche al freddo (se le copri con il TNT vai sicura).
Ah, tieniti un vaso vuoto, io per es. metto autunno/ primavera i bulbi, che sono stagionali, facili da coltivare e a primavera ti regalano tanta allegria! poi finita la fioritura tolgo tutto e metto il basilico.... slurp!
Dai, coraggio!

Polly

Alto