• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali rose scegliere?

F

Fiordaliso

Guest
Sono alle prime armi, e chiedo un aiuto agli appassionati - che tipo di rosa consigliate da mettere appoggiata ad un graticcio e che non deve superare (per motivi di confine) i 2 metri di altezza? mi piacerebbe avere questa spalliera fiorita per tutta l'estate.
Come fare?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi il loro consiglio.

I

imported_Alberto

Guest
Cara Fiordaliso metti l'animo un po' in pace perchè:
1.- Le rose salvo le floribunde a cespuglio non gradisco l'estate e quindi la fioritura o non c'è o è scarsa
2.- La rosa che vuoi dovrebbe essere un rampicante di taglia bassa che inevitabilmente si spoglia alla base e fiorisce in altro sui cosiddetti " archi" ossia i rami nuovi dell'anno precedente o quelli dell'anno " giovani"
3.- In conclusione ti consiglio le sarmentose che sono delle rose che crescono in verticale con una disceta fioritura continua di altezza media circa 2,80/ 2 max mt.
Quelle a fiore semplice fiorisco di più perchè c'è una legge di natura che ti dice più mi consumi prima debbo riposarmi..
Gli amici poi si scateneranno a dirti che non è vero, che c'è speranza....che c'è la rosa di Tambuktu che fiorisce otto volte l'anno...però....( scusate lo scherzo finale)

Noor.

Giardinauta Senior
Sensazionali novità direttamente da "TAMBUKTU" (??? :eek: ): ESISTE!!!! Solo che non deve essere coltivata da Alberto, altrimenti si rifiuta CATEGORICAMENTE si rifiorire più di 3 volte l'anno
!!