• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante scegliere?

K

krous

Guest
Ciao a tutti/e,
mi sono da poco trasferito in un appartamento al centro di Catania. Per essere precisi sto al 4° piano di uno stabile circondato da altri palazzi.
Essendo in una casa nuova volevo mettere qualche pianta nel balcone per ravvivare la mia stanza, solo che non so che piante mettere... sopratutto perchè sto in alto, in sole ci batte poco sul balcone (forse solo d'estate), ma è abbastanza riparato dal vento. Avevo fatto anche delle foto per inviarle... ma non so come si fa a metterle sul forum... consigli? Io adoro le rose ^^

antonellab

Giardinauta Senior
Ciao, per poter inserire le foto ti consiglio di leggere questo link
http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=15865
..per le rose ...c'è una sessione a parte sicuramente li troverai le persone giuste che ti sapranno consigliare meglio il tipo di rose da mettere nel tuo balcone...però se non sbaglio le rose hanno bisogno di molto sole...
Per qualsiasi altra pianta è importante sapere quando e per quanto tempo batte il sole nel tuo balcone
ciao

K

krous

Guest
Il sole non batte sul balcone ... solo d'estate il sole batte, ma in questo periodo è sempre in ombra... tutto il dì

cancy

Aspirante Giardinauta
:froggie_r Ciao Krous:froggie_r

Se non ti va Photobucket cercane un'altro di tuo gradimento!Ce ne sono molti in rete, ugualmente gratuiti e magari in italiano:D

Però nel frattempo dicci qualcosa di più sul balcone, cioè se è rivolto a nord,sud... quanto è grande....perchè non ci fai un disegno con le misure? e poi il balcone è chiuso o ha l'inferriata? quanto tempo puoi dedicare alle cure delle piante?

Dai fatti coraggio, i balconauti del forum ti daranno sicuramente una mano!:Saluto:

Alto