• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante poter immettere nel giardino in questo periodo?

giardinag

Aspirante Giardinauta
Sto iniziando ad occuparmi anch'io del mio giardino e fare un pò di concorrenza a... mio marito:)
Potete indicarmi quali piante ,possibilmente da fiore ,poter piantare in questo periodo?
Le caratteristiche del mio giardino:

-tranne il cortile,spazio "terroso" mq.40

-Posizione SUD,ma alquanto ombreggiato,essendo in centro,ma sottostrada,per privacy:eek:k07:

-Venti-NO

-da novembre a febbraio:poco sole

-Marzo-maggio e settembre-ottobre:sole ma non tantissimo

-Giugno-luglio-agosto:tanto sole...finalmente!:D

Grazie!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le possibilità sono tantissime... Tu preferisci delle piante erbacee o degli arbusti?

Il terreno di che tipo è?
Hai la possibilità di innaffiare?

Hai delle priorità (lunga fioritura, poca manutenzione, colori specifici)?
 

giardinag

Aspirante Giardinauta
Le possibilità sono tantissime... Tu preferisci delle piante erbacee o degli arbusti?

Il terreno di che tipo è?
Hai la possibilità di innaffiare?

Hai delle priorità (lunga fioritura, poca manutenzione, colori specifici)?

Il terreno mi dicono sia calcareo.
Posso innaffiare.

Mi piacciono le erbacee coloratissime ma anche oleandri,lavanda,rododendri...

Chiedo,però,quali si possano piantare da questo mese in poi,tanto da avere una primavera-estate fioritissime!

Quelle a lunga fioritura,naturalmente,non vorrei tralasciarle.

Mi piacciono i colori rosso,violaaccesi insomma,ma diciamo che sono tutti belli.
amo i giardini romantici ,quasi spontanei:eek:dio quelli di design,tutti studiati a tavolino!!!
 
Alto