• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali piante per piccole aiuole e bordure?

panterina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei fare una piccola aiuola ma ho bisogno di piante che non crescano molto, possibilmente con fiori anche se piccoli e che non abbiano tanto bisogno di terra profonda in quanto devo metterle su una zona dove sotto ci passano dei tubi.... potreste aiutarmi? Rose? Abelia? Mi piacerebbe qualcosa che da primavera in poi fiorisse per dare colore grazie
 

panterina

Aspirante Giardinauta
Ciao Panterina...pensato ad aromatiche tipo lavande?o salvie?


T
ciao buongiorno,
ti premetto che dovrei realizzare due aiuole: una quadrata 2 mt x 2mt circa e una diciamo come bordura lunga e stretta accanto a un marciapiede, tipo 0.50 cm per 6 mt,
La lavanda diventa troppo grande e vorrei comunque macchie di colore che non crescessero oltre 40 cm ... avevo visto iberis saponaria oppure le rose tappezzanti tipo knirps ... da sapere che l'esposizione è al sole dopo le 13.00. Che mi consigli?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Prima di fare dei nomi gradirei sapere se l'esposizione al sole inizia alle 13,00 fino al tramonto o per alcune ore si forma dell'ombra. :ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Sedum Hispanicum che è sempreverde, zero manutenzione acqua 1 volta la settimana; portulaca mista nel sedum o anche in purezza, in genere si autosemina per l'anno successivo, anche questa senza manutenzione, poca acqua e colori stupendi.
Saluti
 

angelone54

Guru Giardinauta
Peperoncino rosso piccante, Pervinca, Dimorphoteca, Lampranthus, Lantana, Rosmarino,Garofano:ciao:
 
Ultima modifica:
Alto