• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema aiuole: radici della lagerstroemia disturbano altre piante

fizz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho una piccola aiuola con una lagerstroemia e, sotto di essa, alcune piante di erica dai fiori bianchi... questa estate mi sono ritrovato due piantine di erica completamente secche, non capendo per qualche motivo, dato che le altre nella stessa zona sono rigogliose... ieri ho provveduto a sostituirle e, nella fase di preparazione della buca nel terreno, ho notato che passano in quella stessa zona alcune radici, credo proprio della lagerstroemia... ho provveduto a reciderle e a mettere a dimora lo stesso l'erica, ma temo che il fatto che l'erica sia seccata sia causato dalla competizione con le radici della lagerstroemia... secondo voi, è possibile? Come rimediare? Ho anche notato un'altra pianta di erica parzialmente secca, non vorrei fosse per lo stesso motivo... concimo ed irrigo di più? Cosa posso fare?
Grazie mille.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La lagerstroemia non ha colpe. È normale che l' erica secchi senza motivo apparente. Quando si pianta l' erica, va rotto un po' ai lati e sotto, il pane di terra e occorre tenere umido il terreno.
 
Alto