foto in arrivo!!!
ecco la mia calathea...
e qui una giovane foglionina in procinto di schiudersi...
La mia come vedi è piccola e viene dal mercato...ma stai pur certa che al negozio ne troverai di più belle e... ad altri prezzi,intendiamoci

non credo sia di difficile reperimento,è una pianta abbastanza comune... e ci sarà pure un motivo no?!?

k07:
Anche la dracena è molto bella,ce ne sono alcune a foglia molto decorativa,ma purtroppo con queste piante io personalmente non ho esperienza...
Peculiarità delle calathee è il fenomeno della nictonastia al quale sono soggette:le foglie tendono ad assumere una posizione verticale ogni 12 ore circa,solitamente durante le ore notturne,stuzzicando per questo motivo con bizzarre fantasie la mente umana(leggi da te nel forum

)
Ah,dimenticavo...per quanto riguarda il fattore riscaldamento non ci dovrebbero esser problemi,io la tengo in una stanza poco riscaldata,mia zia ne aveva una sul pianerottolo delle scale condominiali...per cui...
ps_hai davvero un bel giardino Luisa!bello ritrovare questi angoli verdi anche in contesti così urbani:hands13: quell'acero poi...