• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali fiori?

D

davideb

Guest
Ho nel mio giardino un brutto chiusino di cemento tondo ,per coprirlo ho usato un vaso di fiori da 80 cm. basso nel quale ho piantato vari fiori,ma durante l'estate scorsa mi si sono bruciati tutti (anche se li innafiavo regolarmente)perchè il sole batte per tutto il giorno ,quali fiori o piante è bene usare?
un saluto a tutti e grazie per i prezziosi consigli.
 

Lucia

Aspirante Giardinauta
Prova con la verbena, è una tappezzante che esiste in vari colori e fiorisce magnificamente se posta al sole diretto. La fioritura è continua per tutta l'estate fino all'autunno. Vuole però annaffiature quotidiane e un pò di concimazione. Ciao
 

ezio

Giardinauta Senior
Ciao, prova a mettere la Portulaca grandiflora resiste tutta estate anche senza innaffiare basta innaffiare o che piova una volta alla settimana per regalarci belle fioriture. La metto sempre in estate, quando torno dalle ferie è l'unica pianta fiorita che ha resistito al caldo e alla siccità.
 
G

Gloria2

Guest
Se vivi vicino al mare, perché non provi con la Lantana? Se la compri piccola, puoi contenerne la crescita in altezza con potature (ma il primo anno non è necessario, la mia quest'anno era alta meno di 30 cm., si era più che altro allargata). La fioritura è splendida e copiosa. puoi scegliere tra diversi colori).
ciao Gloria
 
P

<panzer>

Guest
ciao DAVIDEB,poichè vivi in una città di mare,se mi consenti un consiglio,io deciderei per piante mediterranee come il timo comune (timus capitatus L.);
lavanda (lavandula spiga );
lavandino (lavandula hibrida Revercion);
sassifraga ;
Esse necessitano,poca manutenzione,perenni,occorre solo potarle in inverno,poca acqua e emano un gradevole profumo di mare.
Potresti utilizzare un vaso circolare alto 15-20 cm.
ciao,in bocca al lupo.
 
Alto